Elodie, la cantante italiana che ha raggiunto il successo vincendo la quindicesima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, debutta, a partire dal 20 febbraio 2023 con la sua docu-serie “Sento ancora la vertigine” su Prime Video.
Il titolo riprende un verso di un suo singolo uscito nel 2021, intitolato per l’appunto “Vertigine“.
“Sento ancora la vertigine” – trailer e trama
In “Sento ancora la vertigine”, una produzione Grøenlandia in collaborazione con Prime Video, Elodie per la prima volta sceglie la narrazione attraverso immagini video per mostrare alcuni dei momenti più importanti della sua carriera, la sua sfida per trovare la canzone per Sanremo 2023 e il suo essere costantemente in bilico tra la continua voglia di migliorarsi e la paura di non essere mai abbastanza. I tre episodi, prodotti da Matteo Rovere e Leonardo Godano, sono stati diretti da Nicola Sorcinelli.
Le novità targate Elodie non si fermano qui, infatti solo il 10 febbraio scorso è uscito il suo nuovo album “Ok. Respira”. Esso contiene anche “Due”, brano con cui Elodie è stata in gara al Festival di Sanremo. A poco più di dieci giorni dall’uscita, il singolo conquista i primi posti della classifica dell’Airplay e si posiziona in top 10 su Spotify e Apple Music totalizzando oltre 12 milioni di stream.
Già annunciato, tra gli appuntamenti del 2023, anche il suo primo show al Mediolanum Forum il 12 maggio, prodotto da Vivo Concerti. I biglietti sono già disponibili.