Avevamo già annunciato tempo fa della lavorazione sul nuovo live action di casa Disney sugli indimenticabili Lilo e Stitch, e di recente è stata rivelata la prima aggiunta al cast del film; si tratta dell’attore Zach Galifianakis, conosciuto per la trilogia di Una notte da Leoni, Parto col Folle e 5 Giorni Fuori.
Lilo e Stitch: Ulteriori dettagli sul live action
il ruolo effettivo di Zach Galifianakis in Lilo e Stitch, stando a ciò che ha rivelato The Wrap, sarà il personaggio di Pleakley, doppiato da Kevin McDonald nel film originale. Secondo gli ultimi aggiornamenti sembrerebbe che i produttori siano ancora alla ricerca di un’attrice che possa interpretare Lilo e di un’altra che dia il volto alla sorella maggiore Nani.
Oltre a questo sappiamo che il film farà uso di scene in digitale e reali utilizzando un budget che si aggira sui 60 milioni di dollari, gli stessi numeri usati per girare il live action di Lilli e il vagabondo (2019). I produttori del progetto includeranno Dan Lin e Jonathan Eirich, con la produzione esecutiva di Ryan Halprin, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Chris Kekaniokalani Bright.
È stato anche annunciato un ulteriore cambiamento nella regia del film, infatti il regista John M. Chu è stato sostituito dall’altrettanto talentuoso Dean Fleischer Camp, regista del promettente Marcel the Shell uscito di recente nelle nostre sale.
Il live action di Lilo e Stitch salterà l’uscita nelle sale cinematografiche per passare direttamente sulla piattaforma di streaming Disney+. Per adesso le informazioni che abbiamo sul film sono terminate, ma voi restate connessi per altri aggiornamenti!