Era il 2014 quando Lionsgate Entertainment annunciava un nuovo film d’azione, basato su John Wick, ex killer in pensione interpretato da Keanu Reeves. Un solido film d’azione diretto da Chad Stahelski, con sfumature da thriller che incassò ben 86 milioni di dollari, a fronte di un budget di soli 20 milioni, tanto da convincere i produttori a girarne un seguito.
Gli incassi raddoppiarono e John Wick si rivelò un albero degli zecchini talmente redditizio da creare un vero e proprio franchise, che raddoppia gli incassi ad ogni nuovo capitolo. John Wick: Chapter 4 uscirà nei cinema il 23 marzo 2023 e possiamo presentartelo grazie al nuovo trailer, che puoi gustarti qui sotto. Un uomo che è costretto a combattere per proteggere la propria famiglia dalla ‘Gran Tavola’ una temibile organizzazione che vuole farlo fuori.
John Wick 4, la trama
John Wick (Keanu Reeves) trova una via per sconfiggere la ‘Gran Tavola’. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.
Il cast
John Wick: Capitolo 4 è nuovamente diretto da Chad Stahelski, regista dei primi tre film, e scritto da Shay Hatten e Michael Finch. Produttori esecutivi figurano Louise Rosner, David Leitch, Michael Paseornek e Keanu Reeves, che interpreta anche il protagonista. Al suo fianco ci saranno Donnie Yen, Bill Skarsgård, Lawrence Fishburne, Ian McShane e Lance Reddick, ma non Ana de Armas, che sarà invece protagonista del film spin-off Ballerina.