Air, nuovo film diretto da Ben Affleck (Argo), è stato presentato da MGM con il primo trailer: la pellicola racconta lo storico accordo commerciale tra la Nike e Michael Jordan approfondendo cosa è successo nel settore dell’abbigliamento sportivo prima che il marchio Air Jordan diventasse un simbolo mondiale della storia del basket. Vediamo insieme il trailer:
Dal filmato notiamo come Deloris Jordan, la madre di Michael interpretata da Viola Davis (The Suicide Squad), abbia giocato un ruolo fondamentale nell’accordo protagonista del film. L’attore protagonista è, invece, Matt Damon (The Last Duel) nei panni di Sonny Vaccaro: da semplice sognatore diventa il manager più richiesto nell’ambito dell’abbigliamento sportivo per aver convinto Nike a inseguire l’atleta più eccezionale del mondo. Oltre a dirigire il film, Ben Affleck sarà il co-fondatore della Nike Phil Knight; nel cast troviamo anche Jason Bateman, Chris Messina, Matthew Maher, Marlon Wayans, Jay Mohr, Julius Tennon e Chris Tucker.
La sinossi ufficiale di Air
Dal pluripremiato regista Ben Affleck, AIR rivela l’incredibile partnership rivoluzionaria tra l’allora debuttante Michael Jordan e la neonata divisione basket di Nike che ha rivoluzionato il mondo dello sport e della cultura contemporanea con il marchio Air Jordan. Questa commovente storia segue la scommessa che definisce la carriera di una squadra non convenzionale con tutto in gioco, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il fenomeno del basket che sarebbe diventato il più grande di tutti i tempi.
Air uscirà al cinema il 5 aprile 2023 e poi arriverà in streaming su Prime Video, per iscriverti alla piattaforma clicca su questo link.
Ed ecco il trailer anche in italiano: