Sydney Sibilia, autore di film come Smetto Quando Voglio e L’incredibile storia dell’isola delle Rose, si prepara a far uscire il suo nuovo film intitolato Mixed by Erry, la storia vera di un ragazzo napoletano che negli anni ’80 ha trasformato la sua passione per i mixtape delle musicassette in un vero è proprio impero della musica. In questi giorni è stato rilasciato il poster ufficiale del film che uscirà il 2 marzo nelle sale con 01 Distribution.
Mixed by Erry: una storia tutta napoletana
Sydney Sibilia, da buon campano, con questo nuovo progetto torna alle sue origini attraverso la storia di Enrico “Erry” Frattasio, un DJ che insieme al suo gruppo di amici è riuscito a realizzare uno dei business musicali più famosi di Napoli nel mercato della pirateria discografica.
Mixed by Erry è diretto e scritto da Sydney Sibilia insieme ad Armando Festa e prodotto da Groenlandia di Matteo Rovere con Rai Cinema. La troupe del film è composta da dei professionisti che hanno già lavorato nei film di Sibilia e Rovere come: Valerio Azzali (Gomorra la serie) per la fotografia, il montaggio è di Gianni Vezzosi (Il Primo Re, Veloce come il Vento) e le musiche sono composte da Matteo Braga (Freaks Out, Dogman).
Il cast completo è composto da: Luigi D’Oriano, Giuseppe Arena, Emanuele Palumbo, Fabrizio Gifuni, Francesco Di Leva, Greta Esposito e Cristiana Dell’Anna.
Sinossi di Mixed by Erry
Una storia di passione e sogni che da un basso rione di Napoli diventa un’incredibile avventura internazionale. Nel magico capoluogo campano degli anni ’80, in cui Maradona è ancora una divinità, Enrico “Erry” Frattasio (Luigi D’Oriano) trasforma i mixtape che fa per i suoi amici in un impero, grazie all’aiuto dei suoi fratelli Peppe (Giuseppe Arena) e Angelo (Emanuele Palumbo). Una clamorosa impresa che cambierà le loro esistenze, reinventerà il concetto di pirateria in Italia e porterà la musica nelle vite di tutti.