Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Anticipazioni
Anticipazioni · Cinefestival ed eventi · Cinema

Emerafilm porta The Wave su CHILI

2 min di lettura
The wave

 

The wave

Il 31 gennaio Emerafilm ha portato un nuovo corto d’autore su CHILI; The Wave (2022), il cortometraggio diretto da Francesco Gozzo con Martina Zamuner, Giulia Zamuner e Nicolò Cavalli che parla di consapevolezza al femminile e lo fa con il linguaggio di una suggestiva fantascienza. Il corto è stato premiato al Venice short Film Festival, passando poi per il Festival del cinema di Benevento, al nord con l’Edera Film Festival di Treviso ed infine al Caorle Film Festival dove si è aggiudicato due statuette: Best cinematography e Best sci-fi fantasy.

Pubblicità

The wave

The Wave: Trailer e Sinossi

The Wave è ambientato in un futuro non troppo distante dal nostro, in cui in un sito di esperimenti si testano robot casalinghe ad intelligenza artificiale per poi essere lanciate sul mercato, alcune però prendono consapevolezza e tentano di uscire dal programma.

Qui sotto trovi il trailer ufficiale del corto, buona visione!

The Wave è stato scritto e diretto da Francesco Gozzo e prodotto da Emerafilm in collaborazione con Scarled Band. La fotografia distopica e cupa è di Luca Perin, il montaggio è di Luca Bozzato e le musiche originali sono state composte dallo stesso Francesco Gozzo.

The wave

Il regista

Francesco Gozzo nasce nel 1987 a Venezia. Le passioni per la musica e per il cinema iniziano ad intrecciarsi e maturare attraverso le prime sperimentazioni di videoclip, lungometraggi e cortometraggi realizzati in adolescenza.

Dopo un decennio di album e tour come songwriter dei Teodasia, negli anni migliora la sua professionalità nella produzione multimediale attraverso video sempre più qualitativi e produzioni musicali. Nel 2022 approda al Festival di Cannes con il cortometraggio Aura, partito dal Caorle Film Festival e passato attraverso vari festival per un anno intero.

The wave
Francesco gozzo
La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.