Phoebe Waller-Bridge ha stretto un accordo di prelazione con Amazon e, per l’occasione, sono stati annunciati alcuni progetti che vedranno la collaborazione dell’interprete, sceneggiatrice e produttrice con la piattaforma. Tra questi c’è Sign Her, una nuova serie: ecco tutti i dettagli!
Sign Her, di cosa parla?
Sign Her è tratta dall’omonimo romanzo d’esordio scritto da Claudia Lux, pubblicato nello scorso 2022. Il testo è descritto come una storia dall’umorismo dark. Ambientata nell’Inferno e nel suo apparato burocratico, la storia vede come protagonista Peyote Trip, frustrato perché nessuna delle sue penne funziona, la macchina del caffè è rotta da cento anni e l’unico drink presente negli Inferi è lo Jägermeister. Dopo ben mille anni d’attesa, il personaggio troverà un modo per cambiare la propria vita (e la propria morte) per sempre.
Cos’altro sappiamo della nuova serie di Phoebe Waller-Bridge?
L’autrice del romanzo è stata chiamata a co-scrivere la sceneggiatura del primo episodio, nonché a produrre l’intera serie. Accanto a lei, la stessa Phoebe Waller-Bridge figura come produttrice di Sign Her. L’attrice è stata inoltre coinvolta per la realizzazione dell’episodio pilota con Jenny Robins.
Ricordiamo che Sign Her non rappresenta il primo progetto in collaborazione con Amazon e che in realtà Phoebe Waller-Bridge si è impegnata nella scrittura, produzione ed interpretazione di Fleabag, serie distribuita da Prime Video che ha accolto ampi consensi sia da parte del pubblico che della critica.
Oltre ciò, Phoebe Waller-Bridge tornerà prossimamente sul grande schermo in Indiana Jones e La Ruota del Destino accanto ad Harrison Ford. L’attrice si è affermata negli anni anche come sceneggiatrice, basti ricordare la serie Killing Eve o ancora No Time to Die, l’ultimo capitolo della saga di James Bond.
Al momento non sono stati ancora rivelati i dettagli sul cast e sulla data d’uscita di Sign Her, che attualmente è in fase di pre-produzione. Certamente la serie arriverà su Prime Video ma dovremo attendere ancora un po’ per poterla vedere. Ti aggiorneremo sulle prossime novità!