Dopo il successo di The Whale, Sadie Sink è pronta a tornare sul grande schermo, questa volta in un musical: O’Dessa. Ecco tutti i dettagli!
O’Dessa, di cosa parla?
O’Dessa è ambientato in un futuro post-apocalittico e segue la storia di una giovane contadina costretta a lasciare la sua casa di campagna per recuperare un importante cimelio di famiglia. La attende un lungo viaggio durante il quale scoprirà una città bizzarra quanto letale, inoltre proverà sulla propria pelle il potere del primo amore.
Cos’altro sappiamo sul musical con Sadie Sink
La ragazza protagonista sarà interpretata da Sadie Sink, volto ormai noto per il personaggio di Max in Stranger Things e che recentemente è comparsa anche sul grande schermo con l’acclamato The Whale, il nuovo film di Darren Aronofsky con uno straordinario Brendan Fraser.
Nonostante O’Dessa sia un musical, Sadie Sink si presenta all’altezza di questo nuovo ruolo, l’attrice ha infatti esordito a Broadway nel musical Annie quando aveva soltanto undici anni.
O’Dessa si prospetta come una rock opera scritta e diretta da Geremy Jasper, qui al suo secondo lungometraggio dopo il suo esordio con Patti Cake$, film che gli è valso una nomination ai Directors Guild of America e ai Film Indipendent Spirit Awards. I brani originali del musical sono stati scritti e prodotti da Jasper e Jason Binnick.
Alla produzione ci saranno Michael Gottwald per il Department of Motion Pictures, Noah Stahl e Rodrigo Teixeira per RT Features, nonché i produttori esecutivi Jonathan Montepare, Dan Janvey e Lourenço Sant’Anna. Tutti hanno già collaborato con Jasper nel suo primo film.
In merito ad altri dettagli su O’Dessa, i presidenti di Searchlight Pictures Matthew Greenfield e David Greenbaum hanno puntualizzato:
“Siamo così felici di collaborare di nuovo con Geremy. Con O’Dessa, porta un’energia straordinaria e viscerale ad un panorama cinematografico completamente nuovo.”
Le riprese inizieranno il prossimo maggio in Croazia, giusto in tempo prima che Sadie Sink debba ritornare sul set di Stranger Things per la quinta ed ultima stagione. Ancora non conosciamo una possibile data d’uscita del film, né se sarà reso disponibile in streaming su qualche piattaforma, e soprattutto non sappiamo se uscirà in Italia, ma ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più!