State of consciousness arriva nelle sale da giovedì 19 gennaio, con la regia di Marcus Stokes.
Il protagonista del film, un thriller psicologico che appassionerà fin da subito lo spettatore, è l’attore Emile Hirsch, noto per la sua straordinaria interpretazione nel film candidato al Premio Oscar e vincitore di un Golden Globe Into the wild, ma anche per le tante pellicole realizzate con importanti registi tra i quali Oliver Stone, Sean Penn, Ang Lee e Quentin Tarantino.
Con lui sul set la coprotagonista femminile Tatjana Nardone e Kesia Elwin, Michael E. Rodgers, Yoon C. Joyce, Gioia Libardoni e Robin Mugnaini.
Sinossi State of consciousness
In State of consciousness incubo e realtà diventano indistinguibili per il protagonista Stephen (Emile Hirsch) quando si ritrova costretto a dover prendere farmaci per un disturbo psicologico che non ha. Per riconquistare la sua sanità mentale e tornare alla sua vita normale, la sua unica possibilità sarà quella di sfuggire al controllo dell’istituto nel quale è stato rinchiuso.
Prodotto da Iervolino Entertainment di Andrea Iervolino e Monika Bacardi in collaborazione con Paradox Studios di Silvio Muraglia e distribuito da RS Productions, il film è stato girato per oltre due settimane nel novembre 2020 tra Bari e Bitonto, con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia 2014/2020.
Per la realizzazione del film sono state impiegate 48 unità lavorative pugliesi, mentre la produzione esecutiva in Puglia è della Dinamo Film che, ancora una volta, ha realizzato in uno spazio di teatro di posa una costruzione scenografica: una casa in perfetto stile texano progettata dal pugliese Francesco Scandale.