Ezra Miller, interprete di film come Noi siamo infinito e divenuto noto per il franchise di Animali Fantastici e, nonché per essere The Flash nell’universo DC, sarebbe intenzionato a pagare i suoi debiti con la giustizia…o almeno ad iniziare a farlo! Variety riferisce che l’attore ha deciso di dichiararsi colpevole di violazione della proprietà privata e patteggiare la pena prevista.
Nel caso di specie, Miller è accusato di essersi introdotto, lo scorso maggio, in casa di alcuni vicini nel Vermont e di aver sottratto loro alcune bottiglie di superalcolici. Il patteggiamento gli ha permesso di ottenere la sola contestazione della violazione di proprietà lasciando cadere le ulteriori accuse di furto con scasso ed evitando una possibile condanna fino a 26 anni di reclusione.
Ieri, 13 gennaio, al cospetto della Corte Superiore Criminale della Contea di Bennington, infatti, Ezra Miller è stato condannato alla pena di un anno di affidamento in prova ai servizi sociali e al pagamento di 500 dollari a titolo di multa.
Il record criminale di Ezra Miller
Sappiamo però che questo non è certo il solo reato che pendeva sulla vita e sulla carriera di Ezra già arrestato alle Hawaii per molestie e disturbo della quiete pubblica e accusato in Islanda (dov’è anche indagato per la presunta creazione di una “setta”) di aggressione ai danni di una donna.
Come dimenticare, poi, il caso più eclatante di tutti e cioè quello che ha reso Ezra Miller un vero e proprio latitante, una “person of interest” per mesi: il sequestro ed il plagio ai danni di una giovane nativa-americana, Tokata Iron Eyes, che secondo quanto denunciato dai genitori, sarebbe stata circuita e costretta a vivere nel ranch dell’attore in Vermont sotto la minaccia delle armi e l’effetto di droghe pesanti!
Allo stato attuale, è chiaro che l’attore stia creando un perverso e tattico interesse nei confronti del film The Flash atteso per il prossimo giugno, e il fatto che non sia stato licenziato nei mesi scorsi genera diversi sospetti sulla buonafede dei produttori del franchise (molti attori sono stati allontanati per molto meno) ma sinceramente non pensiamo che possa tutto ridursi ad un’enorme operazione di marketing, perché Ezra Miller ha davvero dei seri problemi da risolvere.