Poco meno di un mese fa era stato reso pubblico il primo poster di Beau Is Afraid, nuova opera visionaria di Ari Aster. Nelle ultime ore la casa di distribuzione A24 ha diffuso il primo trailer ufficiale dell’attesissimo film: ecco tutti i dettagli!
Beau Is Afraid, cosa sappiamo?
Ricordiamo che Beau Is Afraid non era il titolo originario del film, infatti precedentemente la pellicola era intitolata Disappointment Blvd. Il regista sembra aver cambiato idea in corso d’opera e, come possiamo vedere nel trailer, le ipotesi avanzate precedentemente sono state confermate: nonostante non siano trapelate molte informazioni sulla trama, Beau Is Afraid sembra tratto dal cortometraggio del 2011 Beau dello stesso Ari Aster, in cui un uomo, intento ad andare a far visita alla madre, è vittima di una serie di spiacevoli eventi.
Proprio questo sembra essere l’incipit del nuovo Beau Is Afraid, come si può leggere nella breve sinossi ufficiale rilasciata da A24:
“Un uomo paranoico si imbarca in un’odissea epica per tornare a casa da sua madre in questo nuovo film audace e ingegnosamente depravato dello sceneggiatore/regista Ari Aster”.
Il regista Ari Aster, che si è inoltre occupato della scrittura del film, aveva dichiarato originariamente che non si sarebbe trattato di un horror ma piuttosto di una “commedia da incubo”. Dal trailer Beau Is Afraid si prospetta un film delirante e surrealista, dove appare sempre più arduo distinguere ciò che è reale e cosa no.
Ricordiamo che il protagonista del film è lo straordinario Joaquin Phoenix nei panni di Beau. Accanto a lui vedremo Nathan Lane, Amy Ryan, Stephen McKinley Henderson, Zoe Lister-Jones, Armen Nahapetian, Parker Posey e Patti LuPone.
Beau Is Afraid arriverà presso le sale statunitensi il 21 aprile di quest’anno mentre ancora non conosciamo una data d’uscita italiana. Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!