L’universo di Death Stranding sta per espandersi sul grande schermo: in arrivo un film tratto dall’acclamato videogioco di Hideo Kojima. Ecco tutti i dettagli!
Death Stranding, dal videogioco al film
Death Stranding è ambientato in un mondo post-apocalittico dove strani mostri vagano per il paesaggio. Descritto come “l’avventura più cinematografica” si Hideo Kojima (noto per Metal Gear Solid), il videogioco ha riscosso un enorme successo a livello internazionale, complici una grafica fotorealistica, una trama che non ha nulla da invidiare ad un film ed un cast di tutto rispetto, con protagonisti Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro, Margaret Qualley e Nicolas Winding Refn.
Dopo il recente annuncio del nuovo Death Strading 2, l’universo del videogioco arriverà anche sul grande schermo: la Kojima Productions e gli Hammerstone Studios (casa di produzione dietro al recente horror Barbarian) produrranno il film tratto dal videogioco.
Non sappiamo ancora se la trama sarà la stessa di Death Stranding o se l’adattamento cinematografico si distaccherà dal videogioco, presentando una nuova storia ambientata nello stesso universo. Alcune fonti hanno dichiarato che il film introdurrà nuovi elementi e nuovi personaggi. Non è noto inoltre chi si occuperà della sceneggiatura e della regia. Anche riguardo agli attori non ci sono informazioni certe, seppur da un lato ci aspettiamo il ritorno di alcuni dei nomi già presenti nel videogioco. Hideo Kojima ha dichiarato:
“Non potrei essere più entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios. Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo davvero l’ora di collaborare con loro per portare Death Stranding sul grande schermo”.
Anche Alex Lebovici, rappresentante degli Hammerstone Studios, ha dichiarato:
“Siamo emozionati e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima per il suo primo adattamento cinematografico. A differenza di altri adattamenti di video game ad alto budget, questo sarà più intimo e realistico. Il nostro obbiettivo è ridefinire cosa un adattamento di video game possa essere quando hai libertà creativa e artistica. Questo film sarà una autentica produzione Hideo Kojima”.
Naturalmente il progetto è ancora in fase di pre-produzione e ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poter vedere Death Stranding al cinema. Ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più!