Per chi ha amato il film di Todd Philips sarà felice di sapere che sono iniziate le riprese per il sequel del film: Joker 2 Folie à Deux. Dall’account Instagram del regista trapela la prima foto del film, macabra e disturbante.
Joker 2 Folie à Deux: il sequel del film con Joquelin Phoenix
Tutti hanno sentito parlare nel 2021 del fenomeno che ha il principale nemico di Batman ripensato in un’ottica totalmente diversa.
Il criminale più ricercato di Gotham è diventato una vittima della società e del mondo crudele, cinico e spietato e che lo ha trasformato in un mostro. Eravamo rimasti, dal finale del primo film, che Joker aveva fatto scatenare una rivolta in città: secondo l’ottica del film, in quell’occasione sono stati uccisi i genitori del giovane Bruce Wayne. Qui, suo padre è stato pensato come un importante politico che ha ignorato i bisogni dei più deboli in città che ora gli si sono rivolti contro ispirati dalle parole del clown.
In questa rivisitazione ha spiccato l’interpretazione di Joaquin Phoenix, che ha mostrato il percorso vissuto del personaggio, dai primi segni di squilibrio fino alla sua finale trasformazione in clown assassino.
Il Joker in Batman: se qualcuno non lo conoscesse
Per gli amanti dei fumetti sarà stato inevitabile fare a confronto con il villain originale della DC: Joker è il nemico principale di Batman, squilibrato ed esagerato.
È solito compiere crimini con stile eccentrico e appariscente, e ha avuto numerose interpretazioni e reinvenzioni del personaggio. Una delle opere più conosciute in cui si parla del personaggio è The killing Joke, in cui cerca di dimostrare a Batman la sua teoria: basta una giornata storta per rendere una persona normale in un pazzo.