Mentre The Fabelmans, la sua ultima fatica e film più intimo e personale girato, è uscito da poco nelle sale statunitensi (in Italia arriverà il 22 dicembre) è notizia che il cineasta Steven Spielberg verrà omaggiato con l’Orso d’Oro alla carriera alla prossima edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino che si terrà a febbraio 2023.
Le motivazioni del riconoscimento per Spielberg
“Con un’incredibile carriera, Steven Spielberg non solo ha incantato generazioni di spettatori in tutto il mondo, ma ha anche dato un nuovo significato al ‘cinema’ come fabbrica dei sogni”
Sono state le parole dei registi della Berlinale, Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian, durante una conferenza stampa, come riportato da Deadline. Inoltre, hanno sottolineato come lo spirito della 73° edizione della Berlinale voglia rappresentare un nuovo inizio e, pertanto, onorare il grande lavoro offerto dal regista è sembrata loro la scelta migliore.
Durante il Festival, dal 16 al 26 febbraio, saranno proiettati molti dei suoi più recenti film, incluso The Fabelmans, e noi non vediamo l’ora di vederlo al cinema!