Una donna sposata, di Jean-Luc Godard, ritorna al cinema in tre giornate evento: lunedì 7, martedì 8 e mercoledì 9 novembre! Una versione restaurata che è stata presentata in anteprima alla diciassettesima Festa del Cinema di Roma.
“Considero la donna sposata come un elemento puramente tecnico, un oggetto composto da un marito, un amante, un’auto e un appartamento. La osservo in diretta con la mia telecamera, senza tentare alcuna analisi, giudizio o spiegazione, un po’ come se mi avessero chiesto di fare un documentario sui bruchi. ”
Queste le parole di Godard, scomparso lo scorso settembre, sul suo ottavo lungometraggio rilasciato nel 1964.
Il film francese è distribuito dalla Movies Inspired, il soggetto e la scenografia sono curate dallo stesso Godard, mentre nel cast troviamo Bernard Noël, Macha Méril e Philippe Leroy. Infine, per quanto riguarda la fotografia troviamo Raoul Coutard, alla scenografia Henri Nogaret ed al montaggio Andréè Choty, Françoise Collin, Agnès Guillemot e Gérard Pollicand.
Una donna sposata: sinossi e trailer ufficiale
La cronaca di 24 ore nella vita di una giovane donna, Charlotte, sposata con un pilota d’aereo. Charlotte ha una relazione extraconiugale con Robert, attore di teatro. La sessualità è al centro del racconto, ma Godard, volendo mantenere una certa pudicizia, inventò una meravigliosa frammentazione del corpo femminile.
Ecco il trailer ufficiale: