My policeman, il prossimo film in uscita con il cantante e attore Harry Styles, è stato presentato in anteprima mondiale l’11 settembre 2022, al celebre Toronto International Film Festival e sarà distribuito da Prime Video a partire dal 4 novembre. Basato sull’omonimo e premiato romanzo di Bethan Roberts, vede seduto al tavolo degli sceneggiatori il candidato all’Oscar Ron Nyswaner (Philadelphia), mentre alla regia troviamo Michael Grandage, noto per le sue regie teatrali a Broadway e a Londra.
La storia segue la vita di tre giovani: il poliziotto Tom (Harry Styles), l’insegnante Marion (Emma Corrin) e il curatore del museo Patrick (David Dawson) alle prese con un viaggio emozionante nella Gran Bretagna degli anni ’50. Spostandoci negli anni ’90, i tre interpretati nel time skip da Gina McKee, Linus Roache e Rupert Everett, risulteranno ancora in preda al desiderio e al rimpianto e con un’ultima possibilità per riparare i danni del passato. Quello che si delinea è il ritratto di tre persone coinvolte nelle maree mutevoli di storia, libertà e perdono.
My policeman, la storia di un amore proibito e del cambiamento delle convenzioni sociali
Durante la presentazione, My policeman è stato onorato con il TIFF Award per la Performance, premiando il cast diretto da Grandage. Per l’occasione, il direttore del Festival, Cameron Bailey, ha dichiarato: “Quando il tuo film muta nel tempo e supera i confini fluidi dell’amore e del desiderio, hai bisogno di un cast che possa incarnare quelle sfumature in ogni gesto“.
In attesa del suo arrivo il 4 novembre sulla piattaforma di Prime Video, ti lasciamo il trailer del film che sembra avere tutte le carte in regola per regalarci un’avvolgente storia d’amore.