Dopo una lunghissima attesa, finalmente Netflix ha annunciato una data: Derry Girls arriva ufficialmente sulla piattaforma statunitense per la terza e ultima stagione il 7 ottobre.
La sitcom irlandese di Channel 4 che vede come protagoniste gruppo di studentesse liceali irlandesi (+ James) tornerà a farci sorridere per l’ultima volta. L’attesa è stata lunga per via di qualcosa che ormai conosciamo fin troppo bene: anche Derry Girls è stata segnata dal covid, che ha comportato un maggiore tempo per le riprese e la postproduzione.
Ma ormai l’attesa è agli sgoccioli.
Trailer Derry Girls 3
Sinossi Derry Girls 3
Derry Girls 3 segue ancora una volta le vicende di Erin, Orla, Clare, Michelle e James, tra problemi a scuola e l’ormai risolto conflitto dell’Irlanda del Nord.
Dove eravamo rimasti
L’ultimo episodio della seconda stagione di Derry Girls vede protagonista l’arrivo del Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton a Derry. Il gruppo di Erin, Orla, Clare, Michelle e James aveva scritto alla figlia di Clinton, Chelsea Clinton, sperando di poter passare la giornata con lei.
Nel frattempo, però, torna la madre di James, Cathy, che vuole riportarlo in Inghilterra. James, quindi, dice addio alle amiche e alla cugina e si avvia per l’areoporto. Ma mentre Clinton sale sul palco per tenere il suo discorso, Orla nota tra la folla James che urla “I am a Derry girl“. Le ragazze comprendono che James ha deciso di restare e che il loro gruppo rimarrà intatto.
Il cast di Derry Girls 3
L’esilarante gruppo di studentesse irlandesi torna in tutto il suo splendore, capitanato ancora una volta da Saoirse-Monica Jackson nei panni di Erin Quinn, accompagnata da Louisa Harland (Orla McCool), Nicola Coughlan (Clare Devlin, che ha dovuto alternarsi con le riprese per Bridgerton), Jamie-Lee O’Donnell (Michelle Mallon) e Dylan Llewellyn (James Maguire).
Ovviamente, non poteva mancare il ritorno di Siobhan McSweeney nei panni di Sorella Michael, perla di Derry Girls.
Ma anche Kathy Kiera Clarke (Mary Quinn), Tara Lynne O’Neill (Mary Quinn), Tommy Tiernan (Gerry Quinn) e Ian McElhinney (nonno Joe).