La serie tv Candy Morte in Texas, ispirata al caso di Candy Montgomery, con protagonista Jessica Biel che ne è anche executive producer, sarà disponibile in Italia su Disney+ dal 12 ottobre con tutti e cinque gli episodi.
Sinossi di Candy Morte in Texas
Candy Montgomery è una casalinga e madre del 1980 che ha fatto tutto nel modo giusto: un buon marito, due figli, una bella casa, e persino un’attenta pianificazione ed esecuzione delle trasgressioni. Ma quando la pressione del conformismo si fa strada dentro di lei, le sue azioni chiedono a gran voce un po’ di libertà. Con risultati fatali.
La serie è interpretata da Jessica Biel, insieme a lei anche Timothy Simons, Melanie Lynskey, Pablo Schreiber e Raúl Esparza.
La sceneggiatura dell’episodio pilota di Candy Morte in Texas è del tre volte candidato all’Emmy Robin Veith (Mad Men, The Act) che è anche executive producer. Nick Antosca (The Act, Al nuovo gusto di ciliegia) sarà l’executive producer insieme ad Alex Hedlund per la sua casa di produzione. Jessica Biel e Michelle Purple (The Sinner, Cruel Summer) saranno le executive producer per Iron Ocean. Michael Uppendahl (Fargo, American Crime Story: Impeachment) ha diretto l’episodio pilota e sarà executive producer. Jim Atkinson & John Bloom avranno il ruolo di consulting producer.
La storia vera di Candy Montgmery
La miniserie Candy: Morte in Texas s’ispira a un fatto di cronaca realmente accaduto a Wylie, in Texas nel 1980. Candy Montgomery era all’apparenza la donna ideale con una vita perfetta, fin quando non uccise con un’ascia Betty Gore, un’insegnante di scuola elementare, in parrocchia senza apparente motivo, sconvolgendo l’intera nazione.
Ti ricordiamo che Disney+ dispone di un efficace sistema di parental control che assicura un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre al “Profilo Bambini” già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori.