Il podcast della casa cinematografica statunitense A24, disponibile su Spotify e Apple Podcasts, è ritornato il 30 giugno con una puntata tutta dedicata ai Daniels (Daniel Kwan e Daniel Scheinert), i registi del noto Swiss Army Man (2016) e del nuovo campione di incassi Everything Everywhere All At Once, che arriverà nelle sale italiane il 6 ottobre. Ovviamente, nessuno spoiler qui!
Daniel Radcliffe e i Daniels
In questa puntata del podcast, i Daniels parlano per un’oretta con Daniel Radcliffe (Harry Potter, Swiss Army Man), partendo con una conversazione sulle cheesecake e la famosa catena statunitense The Cheesecake Factory.
Tra una battuta e l’altra, arrivano i complimenti da parte dell’attore inglese a Everything Everywhere All At Once, Radcliffe dice di essere rimasto estasiato dalla visione del film e che vi ha ritrovato lo stesso spirito di affrontare argomenti importanti e seri, ma con il sorriso, con una risata sempre dietro l’angolo che era presente anche in Swiss Army Man.
La risata, ovviamente, non è l’unica cosa suscitata negli spettatori di Everything Everywhere All At Once, ma anche l’emozione che può sfociare nella lacrimuccia. Infatti, uno dei quesiti importanti che i Daniels si erano posti durante la realizzazione del film è stato: “Can we make people cry about taxes?” (“Possiamo far piangere le persone per le tasse?”).
Comunque, i Daniels hanno dichiarato che i migliori complimenti riguardo Everything Everywhere All At Once li hanno ricevuto dalle donne di mezza età, contente che avessero realizzato un film che loro hanno interpretato come un film sulla menopausa in cui si ritrovano.
E tra qualche altra interruzione in cui i tre Daniel ricordavano la realizzazione della protesi per il sedere di Daniel Radcliffe in Swiss Army Man, i Daniels hanno voluto dire che con Everything Everywhere All At Once hanno raggiunto la loro propria realizzazione artistica.
La butt plug fight scene
I Daniels sono entrati anche nel dettaglio del racconto di una scena iconica di Everything Everywhere All At Once, ed è quella dove la protagonista Evelyn si trova ad affrontare due uomini che hanno addosso un plug anale. Una scena molto divertente, ma anche inaspettata, che ha avuto bisogno di molta preparazione. Si tratta di una battaglia molto tecnica, che i coreografi hanno dovuto curare nei minimi dettagli e sono gli stessi coreografi a interpretare i due uomini in questione.
Quando i Daniels hanno presentato l’idea ai coreografi, questi, giustamente, non capivano se li stavano prendendo in giro o meno, ma alla fine sono scesi a patti con la scena, e anzi ne erano molto contenti. L’unico vero problema è stato a proposito della messa in sicurezza dei coreografi stessi, i quali dovevano effettivamente combattere con un plug anale attaccato a loro, cercando di non cadere sul sedere per sbaglio.
Il trailer di Everything Everywhere All At Once
Dal 6 ottobre al cinema!