Sono finalmente iniziate le riprese per il secondo capitolo di The Old Guard, a confermare la notizia è stata Charlize Theron sul suo account Instagram (@charlizeafrica) con un post che ritrae il cast e la regista Victoria Mahoney. Il cast (Theron, Layne, Schoenaerts, Marinelli, Kenzari) si troverebbe a girare nei pressi di Fiumicino.
The Old Guard 2
Come il film precedente, The Old Guard 2 sarà basato sull’omonima serie a fumetti co-scritta da Greg Rucka, che ha contribuito anche alla realizzazione di entrambe le sceneggiature. La serie racconta le vicende di un gruppo di mercenari immortali, capitanati da Andromaca (Charlize Theron); nel primo capitolo della saga, la squadra viene reclutata per salvare dei bambini rapiti, ma si tratta di un inganno che rischia di portare alla luce la loro segreta immortalità.
Le vicende a cui questo gruppo di immortali andrà incontro in questo nuovo capitolo non sono ancora state rese note.
L’annuncio
Il primo capitolo era debuttato sulla piattaforma streaming Netflix il 10 luglio 2020 e fino a quasi un anno dopo ancora non si aveva notizie sul suo futuro. I fan hanno potuto finalmente esultare il 26 agosto 2021 con l’annuncio ufficiale di Netflix del ritorno di The Old Guard. Eppure, da lì è stato quasi silenzio totale, ma ora eccoci qui, un altro anno è passato e alla fine abbiamo avuto le notizie tanto attese.
Il cast di The Old Guard 2
In questo seguito, oltre a vedere il ritorno di Charlize Theron nei panni dell’immortale Andy/Andromaca, di Kiki Layne (Neile Freeman), Matthias Schoenaerts (Booker) e la coppia Luca Marinelli (Nicky) e Marwan Kenzari (Joe), si aggiungeranno al cast anche Uma Thurman e Henry Golding, il cui ruolo non è stato ancora rivelato.