Lightyear – La vera storia di Buzz sta per uscire nelle nostre sale e Disney+ ha deciso di regalare ai fan una sorpresa per esplorare nel profondo la creazione del personaggio di Buzz. Oltre l’infinito è un documentario che ripercorre tutta la storia di Buzz Lightyear, dalla sua nascita in Toy Story fino ad arrivare ai giorni nostri.
Oltre l’infinito: Buzz e il viaggio verso Lightyear
Ormai sappiamo tutti chi è Buzz Lightyear, lo Space Ranger che ha accompagnato lo sceriffo Woody in tante avventure, ma ti sei mai chiesto come è stato creato? Oltre l’infinito parla proprio di questo e accompagna lo spettatore in un viaggio alla scoperta del nostro Buzz. Attraverso testimonianze di registi, storyteller, artisti e membri del cast delle voci originali di Lightyear – La vera storia di Buzz, Oltre l’infinito racconta la realizzazione del design originale dell’action-figure di Buzz e di come quel look sia stato trasformato anni dopo in un eroe umano. Oltre a questo il documentario analizza anche l’impatto culturale che lo Space Ranger più famoso della galassia ha portato al grande pubblico, il suo significato per i registi Pixar e si interroga su cosa ci sia effettivamente oltre l’infinito.
Oltre l’infinito è diretto da Tony Kaplan, prodotto da Sureena Mann e targato Pixar Animation Studios. Qui sotto trovi la Key Art ufficiale del documentario:
Ricordiamo che Lightyear – La vera storia di Buzz uscirà nei cinema il 15 giugno e sarà distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. Il film è diretto da Angus MacLane (co-regista di Alla Ricerca di Dory), prodotto da Galyn Susman (Toy Story: Tutto un altro mondo) e vede nel cast: Chris Evans, Ludovico Tersigni, Taika Waititi, Keke Palmer, James Brolin, Peter Sohn, Uzo Aduba e Efren Ramirez, Isiah Whitlock Jr.
Qui sotto ti lasciamo il trailer ufficiale del documentario Oltre l’infinito, ora disponibile su Disney+. Adesso mettiti comodo e preparati a viaggiare verso l’infinito…e oltre!