Pochi giorni fa, in Texas, presso il panel dell’ATX TV Festival, si è tenuta la reunion del cast di Scrubs, una delle serie comedy più amata di sempre, andata in onda dal 2001 al 2010. Nonostante siano trascorsi ormai dodici anni dal finale dell’ultima stagione, i fan sono rimasti affezionatissimi alla serie, tanto che la fila al panel dell’ATX è stata la più lunga che il Festival abbia mai visto!
Scrubs sta per tornare? Ecco le parole dell’autore
Durante la reunion è stato possibile fare quattro chiacchiere con il creatore della serie, Bill Lawrence, e con il resto del cast tra cui Zach Braff (J.D.), Donald Faison (Turk), Sarah Chalke (Elliot), John C. McGinley (il dottor Cox), Judy Reyes (Carla) e Neil Flynn (l’inserviente).
Scrubs is forever! #Scrubs #ATXTVs11 pic.twitter.com/9ROLfL3ofK
— ATX TV Festival (@ATXFestival) June 5, 2022
Si è trattato di un evento davvero interessante da cui sono emerse delle novità molto succose. Il creatore della serie ha infatti confermato che non è poi così remota la possibilità di rivedere di nuovo il cast sui nostri schermi: pare infatti che Scrubs tornerà ma, anziché realizzare una nuova stagione, si è parlato di un vero proprio film reboot. Tutto è partito dalla curiosità di un fan che chiedeva se avremmo mai potuto rivedere Scrubs e, alla domanda, Daniel Faison ha risposto:
“Ecco come stanno le cose: credo che tutti noi vogliamo un reboot e abbiamo voglia di lavorare di nuovo insieme, ma non potremmo mai fare una stagione completa. Forse un film o qualcosa che potremmo girare in pochi mesi. Con tutto quello che Bill [Lawrence] sta facendo ora, è difficile trovarlo libero. Se troverà del tempo, lo faremo”.
Al che è intervenuto l’amico Zach Braff, che ha affermato che il reboot sarebbe stato possibile soltanto in presenza di Bill Lawrence, paragonando il progetto ad un eventuale E.T. 2 che potrebbe essere realizzato soltanto con Steven Spielberg. Bill Lawrence si è detto d’accordo con quest’idea, dichiarando:
“Lo faremo, siamo fortunati che alla gente importi ancora della serie, ci dà una scusa per stare di nuovo insieme. E a noi piace passare il tempo insieme. Se avete una scusa per lavorare con persone con le quali vorreste comunque passare del tempo, fatelo. Per me vale la pena vedere Neil di nuovo in tuta”.
Inutile dire che la notizia ha letteralmente mandato in delirio i fan e noi non potremmo che esserne più entusiasti. Naturalmente, nonostante ci sia la volontà del creatore e del cast di Scrubs, nulla è ancora confermato in modo ufficiale, ma ci sono ottime probabilità che questo progetto diventi realtà. Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità sul già attesissimo reboot di Scrubs!