Roswell Films, Therapy Studios e Nexo Digital presentano, Studio 666; il nuovo film diretto dal regista BJ McDonnel e che vede per la prima volta sul grande schermo la rock band americana Foo Fighters. In questo film Horror comedy, Dave Grohl e i suoi ragazzi si ritrovano a suonare dentro una casa posseduta da demoni e fantasmi, riusciranno a completare il decimo album?
Studio 666: Scheda tecnica
Il film è basato su un soggetto scritto direttamente dal cantante e frontman Dave Grohl ed è sceneggiato da Jeff Buhler (Pet Sematary) e Rebecca Hughes, la fotografia è di Michael Dallatorre (Brightburn) e Eric Leach, il montaggio di Byron Wong e le musiche sono di Roy Mayorga che, insieme a niente meno che John Carpenter, ha scritto il tema musicale centrale. Il cast, oltre ad essere composto dagli altri membri dei Foo Fighters quali: il bassista Nate Mendel, il chitarrista Pat Smear, il batterista Taylor Hawkins, il chitarrista solista Chris Shiflett e il tastierista Rami Jaffee, comprende gli attori: Whitney Cummings, Jeff Garlin, Leslie Grossman, Jenna Ortega e Marti Matulis.
Sinossi di Studio 666
Per registrare il tanto atteso decimo album, la leggendaria rock band dei Foo Fighters si trasferisce a Encino, in California, in una villa oscura e misteriosa. In quel luogo, decenni prima, un rocker posseduto dal demonio si è spinto troppo oltre, entrando in contatto con forze oscure. Una volta giunto in quella casa, anche Dave Grohl si trova alle prese con il blocco dello scrittore e con forze soprannaturali che minacciano il completamento del disco e la stessa esistenza della band. Toccherà agli altri membri dei Foo Fighters (Nate Mendel, Pat Smear, Taylor Hawkins, Chris Shiflett e Rami Jaffee) fermare l’oscura maledizione che si sta abbattendo su Dave e su di loro.
Già dal trailer, Studio 666 si dimostra la perfetta fusione tra il mondo del Rock And Roll e il cinema Gore degli anni 80 che strizza l’occhio a film come La Casa di Sam Raimi; un cinema volgare, splatter e soprattutto divertente. Il film è già uscito nelle sale americane il 25 febbraio e grazie a Nexo Digital, in collaborazione con Radio Deejay, MYmovies, Sony Music Italia e Live Nation, arriverà anche nelle sale italiane dal 23 al 29 giugno. Qui sotto ti lasciamo il trailer ufficiale del film, buona visione!