Park Chan-Wook, regista di Old Boy e Lady Vendetta, sta per tornare al cinema con il suo nuovo film, Decision to Leave che sarà presentato a questa nuova edizione del festival di Cannes. Un Mistery a tinte romantiche in cui un investigatore si innamora di una sospettata di omicidio che lo trascina all’interno del suo mondo.
Decision to Leave: Scheda Tecnica
La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Park Chan-Wook insieme a Jeong Seo-kyeong, la fotografia è di Ji-yong Kim e nel cast vi sono: Tang Wei, Park Hae-Il, Lee Jung-hyun, Go Kyung-Pyo, Yong-woo Park.
Sinossi di Decision to Leave
Un uomo cade dalla vetta di una montagna e muore. Il detective incaricato dell’indagine, Hae-jun (Park Hae-Il), va ad incontrare la vedova dell’uomo, Seo-rae (Tang Wei). Quando lei diventa sospettata del crimine, Hae-jun si ritrova a sviluppare lentamente un interesse per lei che lo porterà a mettere in dubbio il suo senso del dovere.
Già dal trailer di Decision to Leave si può notare come le immagini spiccano di una bellezza non indifferente, con delle inquadrature suggestive e spettacolari insieme ad una musica sognante e avvolgente che accompagna lo spettatore durante la sua breve durata. In pochi minuti Park Chan-Wook cattura l’attenzione dello spettatore che con grande ammirazione rimane in silenzio e brama il desiderio di poter vedere il film completo senza aspettare, ma purtroppo toccherà farlo.
Il film sarà distribuito da Lucky Red e al momento non è ancora disponibile una data d’uscita ufficiale, ma qui sotto ti lasciamo il trailer. Buona Visione!