Dal 16 al 23 luglio, non perderti la XIV edizione dell’OFF 2022. Ad accompagnarci in questo Festival ci sarà la giovane Aurora Giovinazzo.
Conosciamola meglio
La promettente ventenne romana, volto ormai conosciuto del cinema e della televisione, entra nel mondo dello spettacolo già da bambina. Nel 2021 esordisce al cinema con Freaks Out di Gabriele Mainetti in cui, grazie al ruolo di Matilde, ottiene la canditura ai David di Donatello 2022 come Miglior Attrice Protagonista.
La sua interpretazione in Freaks Out le fa vincere diversi premi fra cui il Nuovo IMAIE Talent Award e il Premio RB Casting.
Altro film da menzionare, che vede la giovane attrice come protagonista, è sicuramente Anni da cane di Fabio Mollo, primo film originale italiano della piattaforma Amazon Prime Video.
Inoltre, Aurora ha appena terminato le riprese di L’uomo sulla strada, opera prima di Gianluca Mangiasciutti.
La XIV edizione di Ortigia Film Festival si svolgerà dal 16 al 23 luglio. Le sezioni competitive del Festival saranno: il Concorso Lungometraggi opere prime e seconde italiane, il Concorso Documentari e il Concorso Internazionale Cortometraggi. Le sezioni non competitive, invece, saranno: Cinema Women e il cinema in connubio con un’altra arte che quest’anno sarà la Musica.
Ortigia Film Festival
L’OFF, con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli, si svolge nelle piazze del centro storico della città di Siracusa (Patrimonio Mondiale dell’Unesco) ed è uno dei Festival cinematografici più importanti del bacino del Mediterraneo. Il Festival è in continua evoluzione, sempre alla ricerca di novità per ampliare e conquistare il pubblico nazionale e internazionale.
Fondato da Lisa Romano, con l’associazione culturale Sa.Li.Ro’, il Festival ha ricevuto la prestigiosa medaglia del Presidente della Repubblica e, negli anni, il sostegno di: Mic, Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission, nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei e Comune di Siracusa, Siae, Unesco e Rai.