Chi lo avrebbe mai detto che Barbie sarebbe diventato un film?
Eppure, adesso, la notizia è ufficiale! Il film, interpretato e prodotto da Margot Robbie, sarà distribuito nelle sale americane a partire dal 21 luglio 2023.
L’annuncio arriva da CinemaCon dove, in occasione del panel di Warner Bros, è stato possibile avere anche una prima foto di Margot nei panni di Barbie!
La data d’uscita è la stessa di quella di Oppenheimer di Christopher Nolan ma, questo, non dovrebbe essere un problema, dato che i due film sono di genere completamente diverso e, quindi, coinvolgono un pubblico differente.
Dentro il film Barbie
Come Oppenheimer, anche Barbie si presenta con un cast abbastanza importante. Oltre a Margot Robbie, il film vede protagonista anche Ryan Gosling che interpreta Ken, ci saranno anche Kate McKinnon, Alexandra Shipp, America Ferrera, Simu Liu, Hari Nef e Will Ferrell.
Diretto da Greta Gerwig, che ha co-firmato la sceneggiatura con Noah Baumbach, il film è attualmente in fase di produzione e, nonostante ci siano stati degli ostacoli, il progetto non si è mai fermato!
La produzione di Barbie, in collaborazione con Mattel Film e Warner Bros, è iniziata all’inizio di quest’anno a Londra. Sarà un film live action (si, hai capito bene), sicuramente parecchio interessante e nuovo per il panorama mondiale.
Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo film?
Margot Robbie ci dà un piccolo spoiler:
“La gente generalmente sente “Barbie” e pensa: ‘So già come sarà il film’. Poi sentono che Greta Gerwig lo sta scrivendo e dirigendo, e pensano: ‘Oh, beh, forse no. Non lo so.'”
Della trama – non ufficialmente confermata – si sa che Margot Robbie interpreterà una Barbie diversa da quella che siamo abituati a conoscere e vedere sui grandi schermi. Da questa prima foto, possiamo già intuirlo.
È tutto rosa, Margot è una bellissima Barbie, quasi perfetta e uguale all’originale se non fosse per il suo sguardo decisamente troppo vivace e malizioso.
A bordo della sua decappottabile intraprenderà un viaggio alla scoperta del mondo, e chissà cosa potrà succedere.
“Sarà un film unico che potrà essere d’ispirazione per i più piccoli”
Le aspettative si alzano e la curiosità cresce.
Leggi questo articolo super interessante per scoprire qualcosa in più sulla trama del film Barbie e sui due attori principali!