Mister 8: il Dark Comedy si mischia al Thriller
La società finlandese It’s Alive Films presenta, Mister 8. La nuova serie del regista Teemu Nikki, autore dei film Il cieco che non voleva vedere Titanic, Lovemilla e Euthanizer, che attraverso otto puntate racconta una storia d’amore attingendo ad altri generi come la Black Comedy, il Neo Noir e il Thriller, il tutto fotografato da un morbido ed incantevole bianco e nero. L’attrice protagonista è Krista Kosonen, già nota al pubblico per la sua partecipazione in Blade Runner 2046 di Villeneuve, per la serie TV poliziesca Beforeigners e il film Dogs Don’t Wear Pants. Ad accompagnare la Kosonen vi saranno: Pekka Strang, Olli Rahkonen, Chike Ohanwe, Elias Westerberg, Amir Escandari, Ville Tiihonen, Joonas Saartamo, Jari Virman, Matti Onnismaa, Hannamaija Nikander e Jouko Puolanto.
La serie è stata premiata al Canneseries 2021 come miglior serie e miglior performance a Pekka Strang. E’ stata scritta da Teemu Nikki insieme a Vesa Virtanen e Antero Jokinen, la fotografia è di Jarmi Kiuru, montaggio di Kerttu Jaatinen e le musiche sono state composte da Timo Kaukolampi e Tuomo Puranen.
Sinossi di Mister 8
La vita è bella per Maria (Krista Kosonen). È l’amministratore delegato dell’azienda di famiglia e nella sua vita c’è fin troppo amore, e non c’è da stupirsi. Perché Maria ha sette partner, uno diverso per ogni giorno della settimana. Un giorno per caso Maria conosce Juho (Pekka Strang), appena arrivato in città. Tra i due scatta subito qualcosa, ma, purtroppo, non ci sono otto giorni a settimana.
Mister 8 sarà lanciata in anteprima sabato 23 aprile al cinema Troisi di Roma con una maratona notturna e il 24 aprile al COMICON a Napoli presso il Teatro Mediterraneo con un panel e la proiezione dei primi due episodi. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno alla presenza della protagonista Krista Kosonen e Teemu Nikki.
Il tour promozionale di Mister 8 proseguirà a Milano presso Anteo Citylife martedì 26 aprile alle ore 20:30 alla presenza di Pekka Strang e Jani Poso (produttore) e infine a Bologna presso Pop Up Cinema Jolly mercoledì 27 aprile alle ore 19:30 sempre alla presenza di Pekka Strang e Jani Poso.
E a partire dal 3 maggio su IWONDERFULL Prime Video Channel verrà pubblicata una puntata a settimana per otto settimane. Ogni puntata sarà accompagnata da un nuovo film della collezione I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Qua sotto ti lasciamo il trailer, buona visione!