Casper sta per tornare sul piccolo schermo
Il dolcissimo fantasmino della nostra infanzia sta per tornare sui nostri schermi per una nuova serie TV live-action. La notizia arriva direttamente da Peacock, piattaforma streaming che ha dato ufficialmente il via a questo progetto.
Chi è Casper?
Nato agli inizi degli anni Quaranta, il personaggio di Casper è stato ideato da Seymour Reit e Joe Oriolo, per alcuni film animati realizzati tra il 1945 e il 1959. Venne poi acquistato dalla Harvey Comics, che si occupò della pubblicazione di una serie di fumetti sul fantasmino a partire dal 1952. Da qui, il resto è storia: Casper è stato protagonista di numerosi fumetti, serie TV animate e film, d’animazione e non.
In particolare ricordiamo il film live-action Casper (1995) diretto da Brad Silberling, dove il simpatico fantasma in CGI era affiancato da una giovanissima Christina Ricci (attrice che ha reso iconico il personaggio di Mercoledì Addams e che tonerà presto nella serie Wednesday, diretta da Tim Burton). Ad oggi il film può considerarsi un piccolo cult per ragazzi e già all’epoca si trattò di un grande successo al botteghino, con un incasso di oltre 287 milione di dollari a fronte dei 55 milioni di budget.
Successivamente sono stati realizzati i film Casper: Un fantasmagorico inizio e Casper e Wendy: Una magica amicizia, oltre a un paio di cortometraggi animati. Da ultima ricordiamo la serie animata Casper: Scuola di paura, andata in onda tra il 2009 e il 2012.
Di cosa parlerà la serie?
Riguardo alla trama della nuova serie TV live-action, come ci fa sapere Deadline, questa volta si è deciso di creare uno show dai toni più cupi, quasi horror. la serie promette di reinventare le origini di Casper, in una storia di formazione per ragazzi che esplora cosa significhi essere vivi. Quando una nuova famiglia arriva nella piccola cittadina di Eternal Falls, Casper si ritrova coinvolto in un mistero che riporterà a galla degli oscuri segreti, rimasti sepolti per oltre cento anni.
Sembra che dunque non ci sia nessun collegamento con i titoli precedenti, ma si tratta di una storia del tutto nuova che vedrà ancora una volta protagonista Casper, realizzato in CGI, accanto ad attori in carne ed ossa, di cui però ancora non conosciamo i nomi. Ciò che sappiamo è che la sceneggiatura è stata scritta da Kai Yu Wu, sceneggiatrice nota in particolare per la serie horror Hannibal e per la creazione dello show targato Netflix The Ghost Bride. L’autrice figura inoltre come produttrice esecutiva di questa nuova serie, realizzata in collaborazione con gli studi UCP e DreamWorks Animation.
Attualmente non ci sono altre informazioni riguardo a questo nuovo progetto, ma siamo davvero curiosi di riscoprire un Casper a tinte horror. Ciò che è certo è che la serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Peacock, di cui i programmi in Italia sono visibili su Sky. Non sappiamo ancora chi comporrà il cast e la data d’uscita, ma ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!