Uno di noi sta mentendo.
Cinque ragazzi finiscono in punizione, ma soltanto quattro ne usciranno vivi.
Titolo originale: One of Us is Lying; Distribuzione: Netflix; Data d’uscita: 18 febbraio; Stagioni: 1; Genere: mystery young adult; Showrunner: Erica Saleh; Cast: Marianly Tejada (The Purge) è Brownyn Rojas; Cooper van Grootel (Go!) è Nate McCauley; Annalisa Cochrane (Into the Dark: Pure) è Addy Prentiss; Chibuikem Uche (Ghost Draft) è Cooper Clay; Mark McKenna (The Winter Lake) è Simon Kelleher; Jessica McLeod (You Me Her) è Janae; Barrett Carnahan (Grown-ish) è Jake; Melissa Collazo (Swamp Thing) è Maeve.
Sinossi
Cinque liceali diversi tra loro finiscono insieme in punizione. Un omicidio e alcuni misteri li spingono a unire le forze in un giallo con un gioco del gatto con il topo.
Dritto dritto dalla piattaforma streaming americana Peacock, giunto anche in Italia, Uno di noi sta mentendo si basa sul romanzo di successo di Karen M. McManus.
I protagonisti della serie non potrebbero essere più diversi tra loro: la classica brava ragazza in procinto di entrare a Yale, il talento del baseball con un contratto milionario, la reginetta di bellezza con il fidanzato perfetto, la mela marcia della città con la fedina penale sporca. Tanto diversi quanto simili, perché tutti così occupati ad apparire da dimenticare chi sono davvero, disposti a tutto pur di mantenere gli equilibri delle esistenze ai quali sono destinati. Poi la morte, o meglio l’uccisione, del loro compagno di scuola cambierà tutto.
Gli autori di Uno di noi sta mentendo hanno confezionato una serie con tutti gli elementi adatti a renderla una piacevole sorpresa per un’ampia platea di spettatori. Gli attori non sono soltanto dei bei faccini, ma si rivelano anche convincenti e talentuosi, grazie anche alla presenza di una sceneggiatura ben scritta e dialoghi credibili.
Il finale, forse leggermente prevedibile, è senza infamia e senza lode ma fidelizza, lo spettatore si rende conto di essersi legato alle vicende degli studenti di Bayview episodio dopo episodio e di volerne sapere di più.
Uno di noi sta mentendo si ispira senza scopiazzare, con appropriate ed eleganti citazioni riprese sia dal responsabile della fotografia, sia dai dialoghi e crea un intrigante e ruffiano miscuglio di Gossip Girl, Pretty Little Liars, Cruel Summer e soprattutto di quel capolavoro di The Breakfast Club.
Already waiting for season two…