Era il 12 aprile 1992 quando, per la prima volta, The Walt Disney Company aprì le porte del Disneyland Paris.
Nel corso dei tre decenni successivi, il parco ha ospitato milioni di visitatori, innovandosi e offrendo esperienze sempre nuove, reinventandosi continuamente e collaborando con numerosi artisti internazionali, espandendosi e portando in vita le storie e i personaggi dei suoi franchise.
Punto di riferimento per la cultura pop contemporanea, il parco ha raggiunto il primo posto tra le destinazioni turistiche d’Europa, con più di 16.000 dipendenti che contribuiscono a rendere reale la magia e che, quest’anno, si preparano a festeggiare.
Ebbene sì, per il suo 30esimo anniversario, Disneyland Paris ha deciso di celebrare questo storico traguardo con nuove ed entusiasmanti trasformazioni che renderanno l’esperienza sempre più immersiva e indimenticabile.
Dal 6 marzo 2022 infatti i visitatori potranno assistere a un nuovo ed emozionante spettacolo che prenderà vita più volte durante il giorno proprio di fronte al Castello della Bella Addormentata nel Bosco. Questo nuovo show si compone di tre tematiche e vedrà la partecipazione di oltre 30 personaggi Disney, ballerini, carri e una colonna sonora esclusiva.
Al calare della notte invece un nuovo pre-show prima di Disney Illuminations con video-proiezioni, getti d’acqua luminosi, effetti di luce, nebbia e una coreografia composta da 200 droni creerà un finale indimenticabile.
Non solo spettacoli
Seppur la creazione di spettacoli unici sia parte integrante del DNA di Disneyland Paris, i visitatori potranno continuare a sperimentare le oltre 50 attrazioni per tutti i gusti già presenti all’interno del parco, con qualche new entry: da quest’anno infatti sarà possibile decidere di effettuare una magica passeggiata all’interno dei Giardini Incantati, dieci diversi giardini tematici con al loro interno 30 opere d’arte uniche che rappresenteranno un’ampia varietà di personaggi Disney e Pixar; oppure fermarsi a uno dei numerosissimi ristoranti, bar e chioschi per gustare gli oltre sessanta diversi piatti, dessert e cocktail esclusivi preparati con cura dai numerosi chef e bartender del Resort; o ancora visitare uno dei 63 negozi a tema e acquistare uno degli oltre 350 nuovi prodotti disegnati apposta per quest’anniversario.
Grandi collaborazioni
Quest’anno Disneyland Paris ha anche optato per il restyling di uno dei suoi personaggi più iconici, Minnie Mouse. L’evento vanterà la cooperazione con la stilista Stella McCartney che ha realizzato una rivisitazione del classico abito trasformandolo in un nuovo completo pantalone personalizzato apposta per lei: un tuxedo blu scuro con i classici pois e l’intramontabile fiocco abbinato.
La collaborazione vedrà la luce proprio questo marzo in occasione del Women’s History Month e proseguirà con una speciale t-shirt ispirata a Minnie e con una collezione in edizione limitata ispirata al famoso classico Fantasia che saranno disponibili in primavera negli store Stella McCartney.
Quest’estate si vedrà anche l’attesissima apertura della nuova area tematica Avengers Campus dove i supereroi del Marvel Cinematic Universe si riuniranno, invitando i visitatori a prendere parte a un nuovo, epico viaggio rafforzando ancora di più l’esperienza immersiva nel mondo MARVEL iniziata con l’apertura nel 2021 del nuovo Hotel a tema.