Questa sera ti attende la terza puntata di Voglio essere un mago!, il nuovo reality talent in onda su Rai2 (leggi qui tutti i dettagli), con due ospiti davvero magici: uno tra i maggiori escapologi del ventunesimo secolo Andrew Basso e l’illusionista Luca Bono e le sue magiche colombe.
Nel precedente episodio di Voglio essere un Mago!, le tre casate si erano esibite davanti ai professori e al Magister in occasione delle verifiche e le Piume D’Oro avevano conquistato il primo posto, ma chi perderà la sfida tra Abisso Blu e Volpi Rosse? Quale squadra rischierà la bocciatura?. La peggiore infatti dovrà affrontare gli esami di sbarramento, e chi non li supererà sarà costretto a lasciare per sempre il castello.
Intanto continua il percorso di studi dei giovani maghi: oltre alle lezioni di Grandi Illusioni con Eleonora di Cocco, il professor Jack Nobile li farà riflettere su cosa significhi essere se stessi, mentre Raul Cremona, Magister della scuola, li aiuterà a trovare il loro personaggio scenico.
Sotto gli occhi vigili di uno dei più grandi e famosi illusionisti al mondo, Silvan “Il mago dei maghi”, le tre casate dovranno sfidarsi nell’intricato labirinto: la prima a trovare l’uscita dal dedalo di bambù conquisterà un misterioso vantaggio, che potrebbe però rivelarsi un’arma a doppio taglio. Infine, tre apprendisti dovranno affrontare gli esami di sbarramento: la loro esibizione sarà posta al giudizio dei professori e del Magister, che decideranno chi dovrà lasciare il castello.
Ma l’immaginazione dei maghetti di Voglio essere un Mago!, e anche la nostra, spiccherà il volo grazie all’illusionista Luca Bono e alle sue magiche colombe, il quale si esibirà nella splendida cornice del Labirinto della Masone, il più grande al mondo, esibizione seguita da una lezione di un ospite molto speciale: il famoso Andrew Basso, tra i maggiori escapologi del ventunesimo secolo star mondiale della magia, con prestigiosi riconoscimenti internazionali.
Voglio essere un Mago!, il terzo episodio in onda questa sera in prima serata su Rai2, buon divertimento!