L’immenso Donald Sutherland e Jaeden Martell avranno l’arduo compito di indossare i panni dei protagonisti di uno dei capitoli della saga Il sangue scorre dello scrittore Stephen King; in particolare ciò su cui si svilupperò il film è il capitolo Il telefono del Signor Harrigan. Le riprese dovrebbero iniziare nelle prossime settimane in vista di un debutto in streaming su Netflix previsto nel 2022.
Il telefono del Signor Harrigan – Sinossi del libro
Capire cosa c’è dietro una mente geniale come quella di Stephen King diventa impossibile e bisogna accettare la sua proverbiale capacità di catapultare il lettore nelle sue storie. Però al tempo stesso bisogna capire se chi adatta a livello cinematografico uno dei suoi romanzi sia capace di dare quel patos alla pellicola.
Quindi non sarà facile ma neanche impossibile per il grande Donald Sutherland impersonare un miliardario industriale ritiratosi in pensione in una cittadina del Maine e per il giovane attore Jaeden Martell vestire i panni di un ragazzo di nome Craig che vive in una città di provincia. L’essere agli antipodi di una classe sociale rispetto all’altra farà avvicinare i due protagonisti dall’amore per i libri e un iPhone. Il tutto sembra perduto quando l’anziano muore. D’un tratto grazie all’Iphone che è rimasto sepolto con Sutherland darà la possibilità a Martell di comunicare con lui. Craig scoprirà che non tutto ciò che muore scompare.
La vendita dei diritti de Se Scorre il Sangue (If It Bleeds)
Già l’anno scorso l’autore aveva dichiarato attraverso la rivista Deadline, qui il link, che era intenzionato a vendere i diritti dei quattro capitoli della saga Se Scorre il Sangue singolarmente. Ciò che sappiamo fino ad ora è che l’autore di romanzi horror ha ceduto i diritti di tre capitoli su quattro con la liberatoria per gli adattamenti cinematografici.
Tra i produttori del nuovo film ci sono Jason Blum per Blumhouse, Ryan Murphy e Carla Hacken. Il compito di dirigere questo nuovo adattamento spetta, invece, a John Lee Hancock, che si è occupato anche della sceneggiatura.