Grazie al magazine The Hollywood Reporter abbiamo appreso la notizia che il live-action de I Cavalieri dello Zodiaco ha il suo cast, anche se i personaggi non sono stati ancora definiti e quindi non sappiamo bene chi interpreterà Pegasus o Sirio il Dragone. Il film è tratto dalla saga di anime e manga che fu creata a metà anni Novanta da Masami Kurumada ed ha avuto diversi sviluppi. Il suo esordio in ventotto volumi con il manga dal titolo Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco; in un secondo momento ci fu un adattamento animato per la TV, I Cavalieri dello zodiaco, di centoquattordici episodi, prodotto da Toei Animation fra il 1986 e il 1989, che è più conosciuta come la serie classica. Anche se non è proprio un franchise la saga ha dato vita a quattro film d’animazione per il cinema, tre musical, numerosi videogiochi, modellini ed un’infinità di attività pubblicitaria legato alla serie TV.
I Cavalieri dello Zodiaco – Scopriamo il cast
Sicuramente ti starai domandando chi presterà il volto ai personaggi che daranno vita a I Cavalieri dello Zodiaco nel live-action. Tra i tanti attori che avranno un ruolo fondamentale nel film spicca il padrone di casa Stark de Il Trono di Spade, ovvero Sean Bean che è molto vicino ai Fantasy anche grazie alla sua partecipazione alla trilogia de Il Signore degli Anelli, qui vestirà i panni di Alman Kiddo. Oltre lui troviamo Mackenyu Iseman (Pacific Rim: Uprising), nel ruolo di Seiya (Pegasus), l’attore è anche figlio del compianto Sonny Chiba recentemente scomparso; Madison Iseman (Jumanji: The Next Level con Dwayne Johnson) è Saori Kido, reincarnazione di Atena (Lady Isabel di Thule; Diego Tinoco (On My Block) invece non ha ancora un ruolo ben definito anche se sembra dovrebbe impersonare un sicario. Altra figura importante del cast sarà Mark Dacascos che ha già partecipato a pellicole importanti come John Wick: Parabellum e la serie TV Hawaii Five-O. Insieme a lui ci sono Famke Janssen e Nick Stahl che non hanno un ruolo ben preciso, almeno fin ad oggi.
La trama del live-action I Cavalieri dello Zodiaco
La storia raccontata sia nei manga che nell’anime raccontavano di guerrieri conosciuti come The Saints. La loro forza sta nell’acquisire i propri poteri dalle costellazioni e fanno squadra affinché non accada nulla alla Dea Atena in quanto minacciata da altri dei che hanno intenzione di conquistare la Terra. In realtà, nel film si racconterà più che altro l’origine de I Cavalieri dello Zodiaco.
https://www.youtube.com/watch?v=gWYCFBO788I&list=PL_eSX-PSCM7XpVtTNyzLfraDgfavIANJQ
Seiya è un orfano di strada ed ad un tratto si ridesta un’energia mistica denominata Cosmo. La situazione lo porterà ad intraprendere un viaggio per conquistare l’antica armatura greca di Pegaso. Tutto ciò per restare al fianco di Sienna impegnata in una battaglia che del sovrannaturale per controllare il suo potere divino. Sean Bean interpreta il ruolo di un mentore di nome.
Come fare un live-action che si discosti il meno possibile? Presto detto. Per far fronte alle abilità nel combattimento la produzione ha chiamato nelle sue fila uno stuntman di enorme successo oltre che un coreografo di arti marziali Andy Cheng. Avrai potuto notare il suo lavoro nei combattimenti in Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli dei Marvel Studios che è uscito recentemente nei cinema e di cui sopra ti ho lasciato il link con la nostra recensione. Sicuramente visto le prime avvisaglie sarà realmente uno spettacolo questa miscela tra un cartone animato molto amato negli anni Novanta ed attori del ventunesimo secolo che si apprestano a vestire i panni di questi gloriosi cavalieri.