She-Ra, la leggendaria sorella gemella di He-Man, potrebbe presto tornare sul piccolo schermo con una nuova serie, questa volta in versione live-action. Anche se non si hanno ancora dettagli, a quanto è trapelato Amazon starebbe collaborando con DreamWorks Animation per produrre una nuova avventura che avrà per protagonista la principessa del potere.
L’eroica She-Ra, che ci tiene compagnia fin dal 1985, deve la sua creazione alla grande popolarità riscossa dalla serie animata che vedeva protagonista il fratello e i suoi Dominatori dell’Universo tra i bambini, successo che spinse per la nascita di un personaggio dedicato alle bambine.
Dotata di velocità e forza sovraumana, invulnerabilità, super sensi, telepatia con gli animali e capace di compiere qualche miracolo, la prima serie animata di She-Ra vede la principessa impegnata nella lotta per liberare Etheria dal malvagio tiranno Hordak, ma nella versione italiana è stata soggetta ad un curioso taglio. Nella versione originale infatti, alla fine di ogni puntata appariva il folletto Loo-Kee, incaricato di spiegare la morale di ogni episodio, e rivelava anche il suo nascondiglio durante gli eventi che accadevano sullo schermo, a cui lui assisteva come spettatore. La prima stagione di She-Ra la principessa guerriera era composta da 65 puntate, solo 28 la seconda.
Dopo il successivo insuccesso delle due serie animate su He-Man, in cui She-Ra doveva fare la sua apparizione, sul mondo di Etheria sembrava dovesse calare per sempre il sole fino a quando nel 2017 Netflix, in collaborazione con DreamWorks Animation, annuncia di voler produrre una serie reboot che debutta sullo streamer il 13 novembre 2018: She-Ra e le principesse guerriere.
In attesa di avere qualche dettaglio in più sul nuovo progetto live action di Amazon su She-Ra, potresti recuperare la serie animata su Netflix, oppure accaparrarti questo splendido Funko Pop dedicato alla principessa del potere, a te la scelta!