Tratto dall’omonimo romanzo di N. Richard Nash, Cry Macho si appresta ad arrivare nelle sale tra qualche settimana. Il film, un western drammatico, vede il gran ritorno di Clint Eastwood nel campo di competenza che tanto lo ha caratterizzato nella sua lunga carriera cinematografica.
Eastwood non sarà solo presente all’interno del cast, ma sarà anche il regista della pellicola, affiancato dallo sceneggiatore Nick Schenk, con il quale la star di Hollywood ha già collaborato per altri due suoi lavori: The Mule e Gran Torino. Come si dice, non c’è due senza tre.
Come accennato precedentemente, Cry Macho è il film che farà tornare Eastwood nel mondo del western drammatico. L’ultimo suo film fu Unforgiven (Gli Spietati) del 1992, vincitore di ben 4 premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia. Adesso, si spera che con questo suo ultimo lavoro possa eguagliare il successo ottenuto in precedenza.
Qual è la trama di Cry Macho e chi vedremo nel cast?
Warner Bros, tramite il loro canale ufficiale YouTube, ha pubblicato il primo trailer di Cry Macho, permettendoci di dare un primo sguardo al risultato finale della pellicola e capirne, seppur in piccola parte, la trama.
Mike Milo, interpretato proprio da Clint Eatwood, è un allevatore di cavalli fallito e un tempo anche una star del rodeo che, durante il corso del film, si vede costretto ad accettare un lavoro per portare a casa dal Messico il giovane figlio del suo ex capo. L’improbabile coppia affronta sfide inaspettate lungo il viaggio, formando un legame tra i due e offrendo a Milo una possibilità di redenzione.
Cry Macho è interpretato anche da Eduardo Minett al suo debutto cinematografico nei panni di Rafo, il ragazzo con cui Milo intraprenderà il viaggio; Natalia Traven nei panni di una donna di nome Marta e Dwight Yoakam che interpreterà Howard Polk, l’ex datore di lavoro di Milo.
Il film è previsto per il 17 settembre 2021 in tutte le sale e successivamente, dopo 31 giorni dall’uscita nelle sale, approderà anche su HBO Max.