Per te che sei un appassionato o un’appassionata di Alicia Vikander nel ruolo di Tomb Raider ho buone notizie che arrivano direttamente dall’esploratrice più famosa al mondo, ovvero Lara Croft nel secondo remake del 2018. Durante un’intervista rilasciata a Collider il 20 luglio l’attrice ha espresso tanto entusiasmo per tornare nei panni dell’eroina dei videogiochi più conosciuta a livello globale. Così, l’attrice svedese ha voluto rassicurare i fan sia per la sua partecipazione che per la stesura della sceneggiatura.
Tomb Raider 2 – Le dichiarazioni di Alicia Vikander
Sì, prima dell’emergenza sanitaria era in lavorazione e, in effetti, lo è tutt’ora. Non è ancora entrato in lavorazione ma lo script è quasi pronto. Tutti quanti sono molto emozionati e io sono felicissima all’idea di poter tornare a interpretare Lara Croft. Al momento, Misha Green sta lavorando alla sceneggiatura. Tutte queste novità sono davvero recenti e risalgono al momento in cui il mondo ha iniziato ad aprirsi nuovamente. Sono davvero emozionata all’idea di poter leggere qualcosa il più presto possibile
Come tutte le produzioni cinematografiche anche quella di Tomb Raider ha subito delle variazioni mentre si sviluppava il sequel. Infatti, Amy Jump e Ben Wheatley furono scelte rispettivamente come sceneggiatrice e regista del progetto Tomb Raider 2. La decisione virata su Misha Green come direttrice e sceneggiatrice è dovuta al cambio dei piani della MGM che tolse, nel 2019, la pellicola dal calendario delle uscite previste per marzo 2021 a causa della pandemia e dall’abbandono di Ben Wheatley dal progetto.
Pochi mesi fa, la stessa sceneggiatrice di Tomb Raider 2, Misha Green ha lanciato un ipotetico titolo del sequel come vedi nell’immagine di copertina ma ha anche dichiarato:
Il viaggio è ancora lungo. Il titolo non è approvato ma la prima stesura è completata!