Vivo è il lungometraggio animato di Sony, diretto da Kirk DeMicco (I Croods) e Brandon Jeffords (Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi) e sceneggiato da Kirk DeMicco e Quiara Alegrìa Hudes su una storia di Peter Barsocchini.
Il protagonista della romantica storia che promette di scaldare il cuore, è proprio il piccolo Vivo, un esemplare di kinkajou (comunemente conosciuto come orsetto del miele) che parte da l’Havana per raggiungere Miami e consegnare un importantissimo messaggio.
Mittente del messaggio è il padrone di Vivo: Andrès. L’uomo è un adorabile vecchietto da cui Vivo non si separa mai e con cui canta e compone sonate d’amore. Destinataria invece è Marta, famosa artista musicale che vorrebbe tanto rivedere il suo amico Andrès in occasione del suo addio alle scene.
Purtroppo Andrès non può raggiungerla, ma il suo sentimento per Marta è sempre stato intenso e sincero e dunque affida a Vivo una lettera d’amore divenuta nel tempo una tenera canzone.
Netflix che distribuirà il film per conto di Sony, ha rilasciato il teaser trailer e confermato la data d’uscita prevista per il 6 agosto prossimo. Si tratta del primo film musicale per Sony Picture Animation e vanta i brani originali firmati da Lin-Manuel Miranda, con le musiche di Alex Lacamoire per un’ora e quaranta di emozioni, amore, puro divertimento e movimento.