Quel che contraddistingue Netflix dalle altre piattaforme streaming è la quantità di serie tv che produce ogni mese; difficile riuscire a tenere il passo e rimanere costantemente aggiornati sulle nuove uscite. Anche per questo non sempre gli show presenti sulla piattaforma possono dirsi di qualità e non deve meravigliare troppo se ogni mese Netflix ne manda al macero la metà.
Questa volta questo triste destino tocca a ben quattro serie tv, tutte commedie: alcune di queste non sono riuscite a ottenere neanche una seconda stagione, altre, invece, sono state cancellate dopo due stagioni, nonostante Netflix avesse inizialmente annunciato il rinnovo. Vediamo quali sono.
Ecco le serie tv cancellate da Netflix
Country Comfort
La prima serie di cui è stata annunciata la cancellazione è Country Comfort, commedia musicale americana di una sola stagione, composta da dieci episodi da circa venti minuti l’uno. Protagonista è Bailey, un’aspirante cantante country, alla ricerca di una fortunata occasione per diventare famosa. Le cose non vanno certo come previsto e la ragazza, quasi per caso, si trova a fare da babysitter a cinque bambini pestiferi. La serie non ha ricevuto recensioni particolarmente positive, ottenendo un punteggio di 5,67 su 10 su Rotten Tomatoes.
The Crew
La seconda serie che non verrà rinnovata è The Crew, ideata da Jeff Lowell. Una sola stagione, da dieci episodi da circa mezz’ora l’uno, che racconta la vita movimentata di un team di corse NASCAR di discreto successo, il cui proprietario si sta ritirando e perciò cede le redini a sua figlia. Lo show non ha avuto molto successo e la prima e unica stagione ha ottenuto un punteggio di 3,8 su 10 su Rotten Tomatoes.
https://www.youtube.com/watch?v=yAYAfNkfz5k
Mr. Iglesias
Anche Mr. Iglesias, altra serie tv statunitense, è stata cancellata. Lo show, di due stagioni per un totale di 21 episodi di circa venticinque minuti l’uno, ha come protagonista un bravo e simpaticissimo insegnante che, con tanto impegno, passione e carisma, cerca di insegnare qualcosa a una classe di ragazzini molto svegli, ma totalmente disinteressati. La serie aveva ottenuto un discreto successo e poteva già vantare un piccolo fanbase; su Rotten Tomatoes aveva raggiunto un punteggio di 8 su 10.
Bonding
Infine, Netflix ha annunciato che anche Bonding non sarà rinnovata. Questa è stata la notizia forse più inaspettata, dato che la serie era piaciuto a gran parte del pubblico, che già pregustava una terza stagione. Lo show, di due stagioni per un totale di 15 episodi, aveva come protagonista Tiff, una studentessa di psichiatria che si manteneva facendo la dominatrice.