Sweet Girl è il nuovo film di Brian Andrew Mendoza al suo esordio da regista, infatti prima d’ora Mendoza ha sempre svolto un ruolo di produttore cinematografico, non approcciando mai alla regia.
Protagonista del thriller Sweet Girl sarà Jason Momoa (Il trono di spade, Aquaman) nei panni di un disperato marito che cercherà vendetta dei responsabili della morte di sua moglie. Il film uscirà il 20 Agosto su Netflix e da poche ore la piattaforma ha rilasciato il primo trailer:
Sweet Girl – Sinossi
Ray Cooper (Jason Momoa) ha un figlia piccola e una moglie malata. Un giorno un farmaco che avrebbe potuto salvare la vita di sua moglie malata di cancro, viene ritirato dal mercato, per questo motivo non ci sarà più nulla da fare e la donna morirà. Da quel momento Ray non avrà altro desiderio che quello di scoprire la verità sulla scelta della società farmaceutica di ritirare il farmaco, ma quando la situazione diventerà pericolosa, mettendo a repentaglio la sua vita e quella di sua figlia, Ray inizierà a maturare un vero e proprio desiderio di vendetta.
Sweet Girl è il primo film da regista di Brian Andrew Mendoza che ha diretto film come Frontier, Road to Paloma e Braven. Nel cast, oltre la star di Game of Thrones, troveremo anche Justin Bartha, Amy Brenneman, Manuel Garcia-Rulfo, Raza Jaffrey, LeScott Davis e Michael Raymond-James.
E’ un periodo molto florido per la carriera di Jason Momoa che si conferma sempre più grande nella sua interpretazione di Aquaman nell’omonimo film, in Zack Snyder’s Justice League e nel sequel Aquaman: The Lost Kingdom. Oltre il cinema, l’attore è impegnato anche nella seconda stagione di See (guarda il trailer), una serie disponibile su AppleTV+.