È arrivato il momento tanto atteso per i fan di Neon Genesis Evangelion, la serie animata di Hideaki Anno uscita nel 1997. Finalmente arriva l’ultimo capitolo, Evangelion 3.0+1.01 che chiude il cerchio dei film post serie e rappresenterà il finale definitivo. Il film sarà disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 13 Agosto.
Intanto Death True e The End of Evangelion stanno riscuotendo un enorme successo nelle sale cinematografiche italiane dopo le proiezioni speciali del 28, 29 e 30 Giugno che hanno visto la partecipazione di tantissimi fan e nuovi adepti alla serie anime piu famosa in assoluto!
Amazon Prime Video ha annunciato che insieme all’ultimo capitolo, aggiungerà anche i capitoli precedenti di quella che è la Rebuild di Evangelion, ovvero tre film che ricostruiscono l’intera serie, aggiungendo delle scene inedite più The End of Evangelion che rappresenta un finale alternativo. Il finale alternativo, ricordiamo, è stato creato a causa di alcune complicazioni avvenute in fase di preparazione degli ultimi due episodi della serie, preparati in tempi troppo ristretti e con un budget limitato.
Lo stesso Hideaki Anno ha dichiarato di aver apprezzato tanto l’idea di aggiungere tutta la saga Rebuild per fomentare l’evento che si attende ormai da anni: “Stavamo cercando il modo migliore per offrire il film ai fan nel mondo il prima possibile in una situazione difficile per i cinema durante il Covid-19 e siamo felici di aver trovato Prime Video a livello globale”
Cosa vedremo nel nuovo capitolo di Evangelion?
Evangelion 3.0 +1.01 vedrà l’affascinante Misato Katsuragi in arrivo a Parigi, ormai inglobata nel Core, la sfera vitale degli Angeli e ci saranno a disposizione solo 720 secondi per ripristinare l’intera città e salvarla. Intanto i nostri amici Shinji, Asuka e Rei vagano per il giappone.
Leggi anche: Hideaki Anno vuole il live Action di Nausicaa della valle del vento.