Sono tredici i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!
Contenuti
Evangelion: Death(true)²
( Magokoro wo, kimi ni )
Dynit
Genere: Animazione, Fantascienza
Anno: 1998
Uscita: 28/06/2021
Regia: Hideaki Anno
Trama:
Evangelion Death(true)², diretto da Hideaki Anno, è un film d’animazione ambientato in un 2015 distopico, dopo l’enorme catastrofe che ha dimezzato la popolazione mondiale, il Secon Impact avvenuto il 13 settembre del 2000. Quindici anni dopo gli esseri mani si ritrovano a fronteggiare un altro attacco da parte degli invasori, noti come “Angeli”. Ogni arma contro di loro è vana, ma c’è un’eccezione: Evengelion. Per mettere sul campo quest’arma suprema, però, occorrono le menti di giovani quattordicenni; tra i prescelti c’è anche Shinji Ikari, l’unico figlio del comandante a capo della squadra che ha amministrato Evangelion.
In the Mood for Love
( Fa yeung nin wa )
Tucker Film, A Block 2…
Genere: Sentimentale, Drammatico
Anno: 2000
Uscita: 28/06/2021
Regia: Wong Kar-Wai
Cast: Maggie Cheung, Tony Leung Chiu Wai, Lai Chen, Siu Ping-Lam, Rebecca Pan
Trama:
In the Mood for Love, film diretto da Wong Kar-Wai, è ambientanto nella Hong Kong del 1962 e racconta la storia di Chow Mo-wan e di Su Li-Zhen. Il primo lavora come redattore per un giornale locale, mentre la seconda è una segretaria in un’azienda che si occupa di import ed export. I due vivono nello stesso edificio con i rispettivi partner e sono dirimpettai. È proprio così che si conoscono, incontrandosi nelle scale o all’entrata del palazzo. Dato che sia la moglie di Chow che il compagno di Su, il signor Chan, sono spesso e volentieri fuori per lavoro, i due si ritrovano a trascorrere sempre più tempo in compagnia l’una dell’altro, scoprendo che hanno diverse cose in comune, come le arti marziali o la passione per gli spaghetti. Tra loro inizia a nascere qualcosa, una simpatia che resta, però, soltanto platonica, fin quando non iniziano a sospettare che i loro rispettivi coniugi siano infedeli. È così che scoprono che i loro partner hanno una relazione extraconiugale tra loro, ma nonostante la crescente rabbia, Chow e Su decidono di mantenere la loro amicizia così com’è, senza comprometterla e senza comportarsi come i loro compagni infedeli, mentre decidono come affrontare i loro matrimoni ormai sull’orlo del precipizio…
La grande staffetta
Adler Entertainment
Genere: Documentario
Anno: 2020
Uscita: 28/06/2021
Regia: Francesco Mansutti, Vinicio Stefanello
Trama:
La grande staffetta, film diretto da Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello, è un documentario che insieme ai 51 atleti di Obiettivo 3, la Onlus creata da Alex Zanardi, che prendono parte alla competizione sportiva, ripercorre l’Italia, regione dopo regione. Una staffetta che idealmente rappresenta la voglia di ripartire, di rinascere, dopo l’ultimo periodo buio, verso un nuovo futuro. Gli atleti paraolimpici sono l’emblema di tutti gli Italia, dal Sud al Nord, spinti dal desiderio di superare gli ostacoli e i limiti di diverso tipo. Ci riusciremo, però, solo se lo vogliamo veramente, con la loro stessa determinazione. Questi sportivi intraprendono la corsa – chi in handbike, chi in carrozzina – per dimostrarci che possiamo farcela, proprio come loro, e diventano un simbolo di speranza e resistenza. E la staffetta è così una metafore del sostegno che possiamo offrire l’un l’altro per camminare verso un futuro migliore con tanta voglia di vivere, determinati a costruire giorni migliori.
Songbird
Notorious Pictures
Genere: Thriller, Sentimentale
Anno: 2021
Uscita: 30/06/2021
Regia: Adam Mason
Cast: K.J. Apa, Alexandra Daddario, Jenna Ortega, Demi Moore, Sofia Carson, Peter Stormare, Bradley Whitford, Paul Walter Hauser, Craig Robinson, Lia McHugh, Michole Briana White, Jamie McBride, Joost Janssen, Carol Abney
Trama:
Songbird, film diretto da Adam Mason, è ambientato nel 2022, quando una pandemia, causata dal virus Covid-23, ha messo il mondo in ginocchio. Le città sono in quarantana da circa quattro anni e gli infetti vengono privati delle loro abitazioni per essere condotti in campi di lockdown, noti come Q-Zones, dai quali non possono assolutamente fuggire. I superstiti, non ancora infettati, devono fare i conti con la legge marziale e i vigilantes, che si riveleranno essere un opprimente ostacolo aggiunto alla dilagante malattia. Tra i sani vi è Nico, un giovane immune al patogeno innamorato di Sara, che invece è costretta alla quarantena e non può né vedere né tantomeno toccare il suo amato. Quando la ragazza scope di essere stata infettata, Nico si precipiterà per le vie desolate di Los Angeles alla ricerca di qualcosa che possa salvarla e tenerla lontana dai campi di prigionia.
Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Cairo
( OSS 117: Le Caire, nid d’espions )
I Wonder Pictures
Genere: Azione, Avventura, Giallo, Commedia
Anno: 2006
Uscita: 01/07/2021
Regia: Michel Hazanavicius
Cast: Jean Dujardin, François Damiens, Khalid Maadour, Youssef Hamid, Arsene Mosca, Constantin Alexandrov, Claude Brosset, Laurent Bateau, Saïd Amadis, Eric Prat, Abdellah Moundy, Philippe Lefebvre, Richard Sammel, Aure Atika, Bérénice Bejo, Jean-François Halin
Trama:
Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Cairo, film diretto da Michel Hazanavicius, è ambientato nel 1955 in Egitto, dove si nascondono moltissime spie, appartenenti a diverse nazioni. Ci sono inglesi, francesi, sovietici, tutti pronti a organizzare o sventare un complotto. Il Paese, però, sta attraversando anche una crisi governativa, perché il Re Farouk, deposto, cerca di riconquistare il diritto al trono, spodestando il potere istituito da Nasser. A causa di questa situazione, i legami tra Egitto e Francia sono tesi, perché il paese francofono simpatizza per Farouk. Prima che le cose peggiorino, portando le nazioni a un conflitto, il presidente francese René Coty invia sul posto la sua migliore spia, Hubert Bonisseur de la Bath noto nella cerchia come Agente Speciale 117. La missione affidatagli è quella di portare la pace in Medio Oriente, così da evitare guerre e ribellioni. L’agente, però, coglierà l’occasione per indagare anche sulla scomparsa del suo collega e amico, Jack Jefferson. Riuscirà nell’impresa o si perderà tra le bellezze locali e il compiacimento del suo ego?
Boys
Adler Entertainment
Genere: Commedia
Anno: 2020
Uscita: 01/07/2021
Regia: Davide Ferrario
Cast: Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni, Giorgio Tirabassi, Paolo Giangrasso, Saba Anglana, Giorgia Wurth, Linda Messerklinger, Zoe Tavarelli, Francesca Olia, Luca De Stasio, Isabel Russinova, Mariella Valentini
Trama:
Boys, film diretto da Davide Ferrario, racconta la storia di quattro amici di vecchia data e inseparabili: Joe, Carlo, Bobo e Giacomo. Nonostante col tempo ognuno si sia costruito la sua vita, affrontando problemi più o meno gravi, il gruppo è rimasto sempre unito, grazie soprattutto a quella passione comune, la musica, che diversi decenni prima li ha uniti. Joe, Bobo, Carlo e Giacomo da giovani avevano fondato una loro rock band, The Boys, che aveva avuto anche un discreto successo durante gli anni ’70. Sarà proprio il passato a offrire loro l’occasione per intraprendere un nuovo viaggio, che li porterà a fare i conti con i loro sogni giovanili e ad affrontare il presente, quello del mondo di oggi che non li vuole più giovani, ma neanche vecchi. Il tutto accompagnato dal rock, che supera i confini temporali e coinvolge più generazioni, fondamento dell’amicizia dei The Boys, che da questo viaggio usciranno ancora più legati tra loro.
Dream Horse
Lucky Red
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 01/07/2021
Regia: Euros Lyn
Cast: Toni Collette, Owen Teale, Alan David, Lynda Baron, Damian Lewis, Karl Johnson, Steffan Rhodri, Rhys ap William, Carwyn Glyn, Siân Phillips, Benji Wild, Anthony O’Donnell, Darren Evans, Di Botcher
Trama:
Dream Horse, film diretto da Euros Lyn, racconta la storia di Jan Vokes, una donna che vive in un paesino del Galles, dove lavora come barista e addetta alle pulizie. Nonostante non abbia un soldo in tasca e nessuna esperienza con gli equini, Jan decide di allevare e prendersi cura di Dream Alliance un cavallo da corsa, aiutata dai vicini di casa e amici. La donna li convince a investire sul cavallo, fiduciosa che, una volta divenuto un forte destriero, possa prendere parte all corse e competere con i campioni. Jan cerca di superare i momenti difficili, grazie all’amore per Dream, al quale è tanto legata, e all’appoggio del suo gruppo di amici, che si impegnano il più possibile per aiutarla. Tutti i loro sforzi, però, verranno ripagati quando il cavallo inizia a partecipare alle competizioni e in breve tempo scala le classifiche, arrivando a prendere parte alla Welsh Grand National, una delle corse ippiche più importarti del paese. È così che Dream dimostra di essere un vero campione, non deludendo Jan, che ha sempre creduto in lui, e che i sogni, se inseguiti con perseveranza e determinazione, possono essere realizzati.
Io sono nessuno
( Nobody )
Universal Pictures
Genere: Thriller
Anno: 2021
Uscita: 01/07/2021
Regia: Ilya Naishuller
Cast: Bob Odenkirk, Connie Nielsen, Gage Munroe, Christopher Lloyd, RZA, Aleksei Serebryakov
Trama:
Io sono nessuno, il film diretto da Ilya Naishuller, segue la storia di Hutch Mansell, un uomo oppresso, un marito che non viene considerato e un papà sottovalutato, quel tipo di persona anonima che non si fa mai notare, un signor “nessuno”. Quando una notte due ladri fanno irruzione nella sua casa in periferia, l’uomo non fa nulla per difendere suo figlio adolescente Blake e sua moglie Becca. Così facendo Hutch delude e allontana ancora di più la sua famiglia. Questo episodio scatenerà in Hutch una rabbia a lungo repressa, facendogli scoprire abilità letali e portando alla luce oscuri segreti per i quali nel corso degli anni l’uomo aveva a lungo lottato per tenere nascosti. Hutch si troverà così ad andare contro un pericoloso avversario che minaccia la sua famiglia…
La terra dei figli
01 Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 01/07/2021
Regia: Claudio Cupellini
Cast: Valerio Mastandrea, Valeria Golino, Fabrizio Ferracane, Maria Roveran, Pippo Delbono, Maurizio Donadoni, Franco Ravera, Camillo Acanfora, Michelangelo Dalisi, Leon De La Vallée
Trama:
La terra dei figli, film diretto da Claudio Cupellini, racconta di un mondo post-apocalittico, dominato dalla violenza, nel quale un padre tenta di crescere i suoi figli, preparandoli ad affrontare una dura vita. È una storia di formazione, che racconta come un adolescente si ritrovi costretto a lottare per sopravvivere in un mondo ostile. I temi trattati – il futuro del mondo da lasciare ai posteri e l’importanza della memoria – sono molto attuali e appartengono un sentire comune.
Madre
( Madeo )
PFA Films
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2009
Uscita: 01/07/2021
Regia: Bong Joon Ho
Cast: Bin Won, Hye-ja Kim, Jin Goo, Jeon Mi-seon, Sae-byuk Song, Chun Woo-hee
Trama:
Madre, film thriller diretto da Bong Joon-ho, segue le vicende di Yoon Do-joon, un giovane con dei disturbi mentali, che abita insieme a sua madre in un piccolo paesino nel sud della Corea. La sua vita cambia radicalmente quando un giorno viene arrestato per il presunto omicidio di una liceale, ritrovata a faccia in giù su una terrazza con le mani legate. La polizia si basa su pochissimi elementi che lo incastrerebbero e decide di archiviare subito il caso. La madre di Yoon Do-joon, tuttavia, è convinta che suo figlio non potrebbe mai fare del male ad anima viva e che quindi sia innocente. Nessuno, però, sembra crederle. Comincia a indagare da sola per scagionare il ragazzo e parte proprio da Jin-tae, un piccolo delinquente locale. Si introduce in casa sua e trova una mazza da golf apparentemente ricoperta di sangue. La donna porta l’oggetto in commissariato e qui scopre che è solo sporco di rossetto. Jin-tae vedendo la disperazione nei suoi occhi, decide di aiutarla a scoprire chi ci sia davvero dietro l’omicidio della studentessa. Cosa è disposta a fare una madre per proteggere il proprio figlio?
Mi chiedo quanto ti mancherò
Istituto Luce-Cinecittà
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 01/07/2021
Regia: Francesco Fei
Cast: Beatrice Grannò, Claudia Marsicano, Dragan Mishevski, Marusa Maier, Federica Fracassi, Riccardo Alemanni
Trama:
Mi chiedo quanto ti mancherò, film diretto da Francesco Fei, racconta la storia di Annabella, una ragazza di 17 anni, che insieme ad Amanda, la sua amica in sovrappeso, decide di fuggire via lontano. Annabella ha un animo ribelle e coinvolgente, mentre Amanda è cresciuta da sola, perché sempre presa in giro dai suoi coetanei per i chili in più. Nonostante le loro differenze caratteriali, le due ragazze sono accomunate da una cosa: entrambe sono determinate a cercare il proprio posto nel mondo, che finora non hanno mai trovato. Questa fuga diventa l’occasione giusta per mettersi alla ricerca e, mentre si muovono per l’Italia, s’imbattono in un gruppo di circensi, provenienti da diverse parti del mondo. Nel circo c’è un posto vagante come lavapiatti e farsi assumere significherebbe continuare a viaggiare, scoprire nuovi luoghi e fare nuove esperienze. Nel frattempo una svolta importante arriva nella vita di Amanda: Tony, il ragazzo di cui è cotta, l’ha invitata a una festa. La ragazza non riesce a crederci, le sembra un sogno, ma si rivelerà essere soltanto uno stupido scherzo per deriderla. Dopo questa ennesima presa in giro, Amanda reagisce violentemente all’umiliazione, ingurgitando diverse pillole e finendo in ospedale. Qui la 17enne perde tutti i suoi 20 chili in eccesso e acquista una silhouette più snella, ma quando si guarda allo specchio, si rende conto che da dimagrita lei è Annabella. È sempre stata Annabella, mentre Amanda è stata creata dalla sua immaginazione per aiutarla nelle sfide più grandi, ma lei è entrambe, anche ora che è dimagrita. Dopo aver iniziato a lavorare nel circo, Annabella non si ritrova nell’ambiente che sperava; il lavoro è duro e non riesce a legare con gli altri. L’unico con cui instaura un legame è il trapezista Rod, che inizialmente la intimorisce, ma poi si rivela una persona dolce, sensibile e affascinante. Grazie a lui, la ragazza viene accettata dagli altri e Rod le insegna l’arte del trapezio. La giovane si sente finalmente felice e le sembra aver trovato il suo posto finalmente, ma quando il circo, dopo un lungo giro per tutta l’Italia, fa ritorno nella città di Amanda, la ragazza dovrà fare i conti con il suo passato, la sua fuga, la polizia che la cerca, ma prima di tutto con se stessa, fino ad accettarsi completamente, senza creare un amica immaginaria né cercare alcun tipo di vendetta.
Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga
( Peter Rabbit 2: The Runaway )
Sony Pictures Italia /…
Genere: Animazione, Avventura, Family
Anno: 2021
Uscita: 01/07/2021
Regia: Will Gluck
Cast: James Corden, Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Rose Byrne, Daisy Ridley
Trama:
Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga, diretto da Will Gluck, è il sequel del film d’animazione con protagonista il coniglio combinaguai. Peter con il suo temperamento irriverente non può che imbarcarsi in un’altra avventura, al contrario di Bea, Thomas e i gli altri conigli, che hanno formato adesso una piccola famigliola. Nonostante provi a star fermo e non combinare nuovi disastri, Peter rimane sempre la canaglia che tutti conoscono. Questa volta decide di avventurarsi fuori dal giardino, abbandonare l’habitat campestre per fuggire in un ambiente più metropolitano. Questa esperienza in città gli permetterà di formare il suo carattere, di crescere e capire che coniglio vuole diventare in futuro.
State a casa
Vision Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2021
Uscita: 01/07/2021
Regia: Roan Johnson
Cast: Tommaso Ragno, Dario Aita, Giordana Faggiano, Lorenzo Frediani, Martina Sammarco
Trama:
State a casa, film diretto da Roan Johnson, è una dark comedy ambientata a Roma in pieno lockdown e racconta la storia di quattro ragazzi, tutti sotto i 30 anni, che vivono insieme nello stesso appartamento da diverso tempo. Il mondo è bloccato così come i coinquilini tra le quattro mura. Fermi in una sorta di lasso temporale che scorre via lento e noioso, i quattro decidono di fare soldi facili alle spese del padrone di casa, ma questa situazione che getterà un’ombra ancora più scura del virus sull’appartamento, porterà il gruppo a vivere continuamente sotto pressione e tensione fino a sfociare in attimi di delirio puro. Mentre i giovani continuano a fare scelte sempre più al limite, vedono i loro sogni cambiare, le speranze svanire, le paure alimentarsi e gli amori bruciare via troppo velocemente. I quattro si renderanno conto così che il virus che uccide e ammala al di fuori del loro appartamento non è l’unica cosa da temere, perché c’è qualcosa di peggiore e più oscuro insito nell’animo umano.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 1 luglio)