Dopo l’annuncio della realizzazione dello spin-off di How I Met Your Mother, Hilary Duff, che sarà la protagonista della serie, ci aveva dato qualche informazione in più su quello che sarà How I Met Your Father (per saperne di più, clicca qui). Ad oggi giungono nuovi dettagli su questo spin-off che è tra i più attesi del momento, una nuova parentesi su una delle serie tv più emblematiche dei nostri tempi.
La serie, che sarà prodotta da Craig Thomas e Carter Bays, creatori di How I Met Your Mother, sta prendendo sempre più forma: è stato infatti scelto il primo componente del cast che affiancherà Hilary Duff in How I Met Your Father. Si tratta di Chris Lowell, un volto familiare per chi ha visto Veronica Mars, Private Practice e GLOW. L’attore andrà ad interpretare Jesse, un aspirante musicista che per mantenersi lavora anche come autista di Uber, e uno dei migliori amici di Sophie, la protagonista della serie che sarà interpretata da Hilary Duff. Jesse, che convive con il migliore amico Tom, viene descritto come un ragazzo cinico riguardo all’amore.
La serie nasce da un’ idea di Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, showrunners di This Us e creatori di Love Victor, e come sappiamo sarà composta da 10 episodi in cui Sophie racconterà al proprio figlio la storia di come ha conosciuto suo padre: la serie racconterà le implicazioni nel cercare l’amore nell’era odierna e la crescita personale di un gruppo di amici alla ricerca della propria strada ed identità. Seguendo le orme di How I Met Your Mother, la serie partirà quindi da un futuro prossimo per poi tornare nel 2021, l’anno a partire del quale è ambientato il racconto di Sophie.