Evangelion (Neon Genesis Evangelion) è il celebre anime di Hideaki Anno, tratto dall’omonimo manga, un’opera celebre ed importantissima nel mondo nipponico che ha influenzato non pochi autori.
La serie anime, composta da ventisei episodi ha visto il suo esordio nel 1995 e riscontrò un enorme successo, se non fosse che per ritardi nella produzione, gli ultimi episodi furono fatti velocemente, con forte rammarico degli autori. Infatti nel 1997 uscì Death & Rebirth, un film che raccoglie vari spezzoni e alcune scene inedite della serie seguito da The End of Evangelion, un finale alternativo.
Questi ultimi due film, in una versione senza interruzioni, verranno proiettati al cinema il 28, 29 e 30 Giugno! Un vera e propria occasione da non perdere per i fan dell’anime che hanno apprezzato anche i film.
Neon Genesis Evangelion – La trama
Ambientato in una Tokyo del futuro che è stata vittima del Secondo Impact, la storia è incentrata su Shinji Ikari, un ragazzino che non ha mai avuto un grande rapporto con suo padre, il quale l’ha sempre privato di ogni forma di affetto e stima. Quando il Giappone inizia ad avvertire la minaccia di un Third Impact, Shinji viene chiamato proprio da suo padre a pilotare gli Evagelion, dei robot potenti che possono essere guidati solo da prescelti e Shinji, insieme a Rei ed Asuka, è uno di questi.
https://youtu.be/IQrXRBh94IA