Kevin Bacon è entrato a far parte del cast di The Toxic Avenger ed interpreterà il ruolo del villain. Il reboot del film anni Ottanta vedrà la direzione di Macon Blair e le riprese inizieranno tra non molti giorni in Bulgaria.
Oltre a Kevin Bacon, nel cast di The Toxic Avenger ci saranno Peter Dinklage, Tylour Paige e Jacon Tremblay. L’attore che interpreterà il ruolo da antagonista, è attualmente impegnato in City of Hill, la serie targata Showtime che prosegue nella sua terza stagione.
The Toxic Avenger – Un cult della Troma Entertainement
The Toxic Avenger è uno dei maggiori successi della Troma. Con la regia di Lloyd Kaufman e Michael Herz, il film racconta la storia di Melvin, un ragazzo per bene, secchione e anche vittima di denigrazione da parte dei suoi compagni. Un giorno cade accidentalmente in un bidone di rifiuti tossici. Questo avvenimento gli comporterà il più grande cambiamento nella sua vita, in quanto si trasformerà in un vendicatore spietato che farà giustizia anche ai suoi precedenti tormentatori.
Non è comune parlare della Troma Entertainement (noi l’abbiamo fatto in questo articolo che parla proprio della case cinematografiche meno valorizzate), una casa cinematografica fondata nel 1974 da Lloyd Kaufman e Michael Herz. In effetti, trattandosi di film indipendenti, è raro vedere qualche loro pellicola sul grande schermo (purtroppo). Inoltre si aggiunge il fatto che la Troma produce film prettamente splatter, pregni di sesso e violenza e sicuramente non digeribili da tutti.
Tuttavia The Toxic Avenger non solo è uno dei primi film, ma anche uno di quelli che ha riscontrato maggior successo e che ad oggi è diventato un cult. La Troma ha sfornato anche gioiellini come Tromeo and Juliet, capolavoro nel suo genere che rivisita in chiave moderna ed estremizzata l’opera di William Shakespeare.
Il reboot di Macon Blair potrebbe essere un ponte per far conoscere i meandri del cinema indipendente americano che regala molte sorprese, non resta che aspettare!