Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Notizie
Serie TV

Il vecchio e la bambina, le riprese sono iniziate

2 min di lettura
Il vecchio e la bambina

Il vecchio e la bambina, il film diretto da Sebastiano Rizzo con  Totò Onnis e Maria Grazia Cucinotta ha iniziato le sue riprese ufficialmente.

La produzione di questo film è nella mani di Corrado Azzolini per Draka Production.

Il vecchio e la bambina

Pubblicità

Sono ufficialmente partite le riprese de Il Vecchio e la bambina, un docufilm diretto da Sebastiano Rizzo con Maria Grazia Cucinotta e Totò Onnis.

Scenario di questa nuova storia di Rizzo sono le terre del Veneto, luoghi già percorsi e vissuti dallo scrittore Ernest Hemingway durante la sua vita, a partire dalla Grande Guerra. Una narrazione che punta alla rievocazione del grande letterato attraverso incontri, posti, memorie e dalla stessa figura del protagonista quest’uomo anziano, accompagnato dalla nipote in questo misterioso viaggio. Il vecchio e la bambina maria grazia cucinotta

Il progetto è stato finanziato per ben 450.000,00 euro ed ha il sostegno della Regione Veneto, della Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo e della Fondazione Veneto Film Commission.

Questo docu-film ha come obiettivo la promozione e la crescita attrattiva del turismo in questi territori magici coinvolti: Venezia orientale, Colli euganei e bassa padovana, Montagna e pedemontana vicentina,  Medio polesine ed Alta marca trevigiana.

“La valorizzazione del patrimonio naturalistico storico-artistico ed enogastronomico dei nostri territori è l’obiettivo principale del progetto condiviso fra i GAL e contribuisce alla strategia di promozione turistica della Regione Veneto – dichiara Giorgio Fregonese, Presidente di VeGAL soggetto capofila del partenariato.  Abbiamo creduto e investito molto nella realizzazione di questo film documentario che racconterà i territori rurali dei GAL attraverso un viaggio evocativo nell’intento non solo di far conoscere luoghi e paesaggi che li contraddistinguono, ma anche di emozionare lo spettatore ed alimentare il desiderio di progettare viaggi futuri con destinazione le aree rurali venete”.

Continua poi a spiegare il regista Sebastiano Rizzo:

“La ricchezza di set naturali del Veneto – e in particolare dei territori dei cinque GAL – ci porta in un mondo ricco di natura e storia. Montagne, laghi, fiumi e agricoltura verranno mostrati, all’occhio curioso dello spettatore, sia in chiave dimostrativa, ma ancor più in chiave suggestiva ed emozionale. La scelta, quindi, sarà quella di creare curiosità e incantare, grazie all’enorme ricchezza storica dei posti individuati. La musica di Vivaldi, e in particolare l’aria Siam navi all’onde algenti, ‘potrebbe’ essere l’ideale filo conduttore sonoro che lega il tutto senza far perdere originalità alle singole parti dedicate specificatamente al territorio di ogni GAL”.

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.