Lindsay Lohan sta per tornare sul grande schermo dopo anni di assenza. Netflix ha confermato proprio questo lunedì che l’attrice sarà la protagonista del prossimo film del noto sito streaming: una commedia romantica natalizia.
Il nuovo film con Lindsay Lohan: di cosa parlerà?
Lindsay Lohan vestirà i panni della protagonista: una donna da poco fidanzata e ricca ereditiera di una catena di hotel. Un giorno è però vittima di un incidente sciistico che le causa una perdita di memoria. La Lohan verrà soccorsa da un affascinante uomo, modesto proprietario di una baita, e da sua figlia. Il tutto pochi giorni prima di Natale.
Il film attualmente non ha ancora alcun titolo né sono stati confermati altri membri del cast. Ricordiamo però che Netflix ormai è solito sfornare annualmente nuovi film natalizi, tra cui ricordiamo Jingle Jangle: Un’avventura natalizia, Un principe per Natale, Qualcuno salvi il Natale e Nei panni di una principessa.
Che fine aveva fatto Lindsay Lohan?
Lindsay Lohan debuttò nel mondo del cinema da bambina, alla giovane età di 11 anni, quando nel 1998 recitò nel film Disney Genitori in trappola, diventando poi una vera e propria star negli anni 2000 per ruoli in film come Quel Pazzo Venerdì e Mean Girls.
La sua carriera ha subito però un rapido declino a partire dal 2007 circa, a causa dell’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, tentativi fallimentari di riabilitazione ed ulteriori problemi con la giustizia. Le occasioni di lavoro sono così diminuite drasticamente per l’attrice che negli ultimi anni ha avuto la possibilità di recitare solo in modo molto sporadico. Il suo ultimo ruolo risale al 2019 in Among the Shadows- Tra le ombre, che non ha però riscosso particolare successo. L’attrice nel 2019, in occasione dello speciale di Capodanno della CNN, ha dichiarato di voler:
“Tornare in America e cominciare a recitare di nuovo, riprendendo la vita per cui ho lavorato così tanto, e condividendola con la mia famiglia e voi tutti”
E ancora, in un’intervista per InStyle nel 2020 ha affermato:
“Probabilmente ad un certo punto dovrei tornare a fare film. Credo di essermi legata a Mean Girls per molto tempo. Volevo tornare con un Mean Girls 2. Per lavorare di nuovo con Tina Fey ed il resto della crew, e Mark Waters. Questo era ciò che volevo. Ne sarei felice ma è tutto nelle loro mani, davvero”.
Cos’altro sappiamo sul nuovo film di Netflix?
Le riprese del film inizieranno nel novembre 2021, ciò vuol dire che non lo vedremo per questo Natale e dovremo attendere il prossimo anno, forse uscirà per le vacanze natalizie del 2022.
La regia sarà di Janeen Damian, che si occuperà anche della sceneggiatura con Michael Damian, Jeff Bonnet e Ron Oliver. Sarà prodotto da MPCA, sigla dietro numerosi film natalizi targati Netflix, tra cui Un principe per Natale e Qualcuno salvi il Natale. I produttori esecutivi saranno invece Amanda Phillips e Eric Jarboe.
Si tratterà dunque della prima apparizione di Lindsay Lohan sul grande schermo dopo anni di assenza e film fallimentari. Chissà che questa commedia natalizia non possa rilanciare la carriera dell’attrice? Staremo a vedere! Ricordiamo inoltre che prossimamente vedremo Lindsay Lohan anche nell’horror Cursed, accanto a Mickey Rouke. Ti aggiorneremo sulle prossime novità!