Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (leggi qui la recensione), il film Marvel Studios diretto da Destin Daniel Cretton e interpretato da Simu Liu che introduce il nuovo supereroe dell’Universo Cinematografico Marvel, sarà disponibile dal 16 novembre in formato Blu-Ray, DVD e 4K UHD. La versione Home Video include tanti contenuti extra da scoprire, tra cui gli esclusivi approfondimenti con i filmmaker e 11 scene eliminate.
Diretto da Destin Daniel Cretton (Il diritto di opporsi), che ha scritto la sceneggiatura insieme a David Callaham e Andrew Lanham, nel cast di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Simu Liu (Fresh off the boat) nei panni di Shang-Chi, un uomo che si ritrova a dover affrontare un passato che pensava ormai lontano quando viene attirato nella rete di una misteriosa organizzazione chiamata i Dieci Anelli, Awkwafina (Jumanji: The next level) è la sua amica Kate, Michelle Yeoh (presto in Avatar 2) è Jiang Nan, mentre Tony Leung (La battaglia dei tre regni) è Wenwu. Completano il cast Meng’er Zhang/Xialing, Fala Chen/Jiang Li, Ronny Chieng/Jon Jon e Florian Munteanu/ Razor Fist.
Il protagonista del venticinquesimo film MCU Shang-Chi è anche conosciuto con il nome di The Master of Kung-Fu e, oltre ad essere un maestro assoluto nelle arti marziali, letale sia armato che disarmato, dopo essersi unito ai Vendicatori acquista la capacità di riprodurre innumerevoli copie di se stesso.
Questo personaggio è apparso per la prima volta il 15 dicembre 1973 in Marvel Special Edition vol.1, creato da Jim Starlin e Steve Englehart, ed è arrivato in casa Marvel poichè l’azienda cercava in tutti modi di ottenere i diritti della serie Tv Kung-fu per farne dei fumetti ma, dato che la Time Warner non prendeva una decisione, acquistò invece quelli per il cattivo del Fu-Manchu di Sax Rohmer a cui contrapposero un nuovo personaggio, Shang-Chi appunto.
Il personaggio ebbe un grande successo, tanto che dopo solo due numeri Shang-Chi diventa il protagonista assoluto della serie intitolata The hands of Shang-Chi: Master of Kung-Fu, conclusa nel 1983 con il numero 125, e successivamente lo ritroviamo a collaborare con alcuni eroi Marvel in varie testate fino al 1990 quando il Maestro del Kung-Fu ritorna protagonista per tre numeri di Journey into Mistery (novembre 1997) e in una miniserie per adulti Master of Kung-Fu: Hellfire Apocalypse (sei numeri distribuiti da Marvel MAX).
Ma ora andiamo a scoprire i contenuti extra:
- Legami di famiglia – Un’immersione tra i ricchi e complicati retaggi di Shang-Chi e Xu Wenwu;
- La costruzione di un retaggio – Viaggio dietro le quinte per approfondire l’esplosivo ingresso di Shang-Chi nel Marvel Cinematic Universe;
- SCENE ELIMINATE:
- In attesa – Shang-Chi e Katy fanno una videochiamata con Xialing
- Provaci – Katy ha un momento di slancio durante un combattimento
- Shang-Chi chiede scusa – Anni dopo la sua improvvisa assenza, Shang-Chi prova a chiedere scusa a Xialing
- Sono qui – Shang-Chi e Katy hanno una conversazione nel vicolo. Katy assicura a Shang-Chi che sarà sempre pronta ad aiutarlo
- Discorso di incoraggiamento – Razor Fist incoraggia Katy nel tentativo di rovesciare le sorti dello scontro
- Grandezza – Trevor e Katy parlano delle loro passioni in comune durante la fuga in auto
- Fuga attraverso il tunnel – I protagonisti scappano attraverso il tunnel di fuga di Trevor per raggiungere l’auto
- Due figli – Xu Wenwu fa un confronto tra Shang-Chi e Razor Fist durante una cena accesa
- Cartolina – Shang-Chi e Xu Wenwu si riuniscono come padre e figlio. Shang-Chi mette in chiaro quanto lui non condivida la filosofia di Xu Wenwu
- Solo amici – Katy e Xialing si conoscono meglio. Xialing fa a Katy alcune domande personali
- Sbrigarsela da soli – Xu Wenwu torna al suo impero dopo che il boss della Iron Gang viene catturato
- Commento Audio – Modalità che permette di rivedere il film con il commento audio di Destin Daniel Cretton e Dave Callaham.