Con un post su Twitter Sony Pictures Animation ha finalmente rivelato la data di uscita del quarto capitolo del franchise animato dedicato a Drac e ai suoi mostruosi amici e il titolo ufficiale; Hotel Transylvania 4 infatti si intitolerà Hotel Transylvania: Tranformania e debutterà nelle sale, pandemia permettendo, il 23 luglio 2021. Nell’attesa, Sony ha pubblicato gratuitamente Monster Pets, un corto che ha per protagonista il gigantesco cucciolone Twinkles e la sua inestinguibile voglia di giocare, alla quale Drac proverà a porre un freno.
The Drac Pack is back! 🦇 Don't miss the final chapter #HotelTransylvania: Transformania only in theaters July 23. pic.twitter.com/RzLGKeQgs5
— Sony Pictures (@SonyPictures) April 9, 2021
Nel cast di Hotel Transylvania: Transformania, non più diretto da Genndy Tartakovsky come i primi tre capitoli ma da Derek Drymon (sceneggiatore di SpongeBob) e Jennifer Kluska (DC Super Hero Girl), ritroveremo, naturalmente nella versione originale, Adam Sandler nei panni di Drac (doppiato da Claudio Bisio), Selena Gomez è la figlia Mavis (Cristiana Capotondi), Andy Samberg il genero Jonathan, Kevin James è Frank/Frankenstein e Fran Drescher la moglie Eunice, David Spade è Griffin l’uomo invisibile, Cee Lo Green è Murray la mummia, mentre la prolifica coppia di lupi mannari è interpretata Steve Buscemi/ Wayne e Molly Shannon/Wanda.
Nel primo capitolo del 2012 Hotel Transylvania, incontravamo il conte Drac il quale, dopo aver assistito alla morte della moglie causata da alcuni paesani inferociti, aveva deciso di costruire un hotel nel mezzo delle montagne transilvane in modo che i mostri di tutto il mondo potessero passare del tempo in tranquillità senza essere cacciati dagli umani. In quel luogo protetto, Drac aveva cresciuto la figlia Mavis lontana dai pericoli del mondo, ma il conte non aveva fatto i conti con un giovane umano piombato per caso nell’hotel di cui la figlia si innamora e che la spingerà a scoprire quel mondo che il padre le aveva tenuto nascosto.
Dato il grande successo del primo capitolo, nel 2015 esce Hotel Transylvania 2 e questa volta Drac è alle prese con un fulvo nipotino al quale ancora non sono arrivati i poteri vampireschi e, temendo che sia un semplice umano, insieme ai suoi amici mostri, il conte proverà in ogni modo a tirar fuori dal bambino il vampiro che è in lui mettendo però a rischio il rapporto con la figlia.
In Hotel Transylvania Una vacanza mostruosa del 2018, dietro consiglio di Mavis, tutta la famiglia Dracula e i loro amici mostri partono per una crociera, ma quello che doveva essere un viaggio rilassante si rivelerà una pericolosa trappola per tutti i partecipanti, anche se per Drac sarà l’occasione per provare di nuovo lo “Zing”.
Cosa succederà in Hotel Transylvania: Transformania? Ancora non lo sappiamo perchè non è stata resa nota una trama ufficiale, in attesa di news su questa nuova avventura animata ti lascio al divertentissimo corto Monster Pets precisando che la voce di Drac in questo caso non è di Adam Sandler ma di Brian Hull… che ci sia qualche sostituzione in vista per il quarto capitolo? Staremo a vedere, intanto ti ricordo che su Amazon Prime Video puoi noleggiare l’intera saga animata, clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese!