Se non ti è capitato mai di vedere questo film è perché oramai sono passati più di due anni dall’uscita nelle sale di Green Book e non è tanto facile trovarlo. Oggi invece, ti presento la pellicola che ha, vinto ben tre premi Oscar, uno su tutti come miglior film, hai la possibilità di essere acquistato con lo sconto del 20%. Infatti il prezzo è di 9,78 € anziché 12,20 €.
Green Book – La sinossi di una pellicola molto suggestiva
Siamo a New York, la grande mela, nel boom economico dopo la seconda guerra mondiale e poco prima del Vietnam nel 1962. Come si sa erano anni d’oro per l’ambiente dello spettacolo ed intrattenimento tanto da indurre i proprietari del nightclub Copacabana di chiudere per ristrutturare e rendere più appetibile il locale. A farne le spese è, tra gli altri, Tony Vallelonga, meglio conosciuto come Tony Lip (tra l’altro è stato pure a contatto con Sinatra ed ha partecipato alla serie TV I Soprano). Quindi Tony è disoccupato e dovrà trovare a tutti i costi un lavoro per mantenere la famiglia.
Però a quanto pare la sua fama di buttafuori lo farà rimettere, è il caso di dirlo, in careggiata; infatti, viene ingaggiato per accompagnare lungo le strade degli Stati Uniti d’America il pianista classico afroamericano Don Shirley, facendogli da autista e da tuttofare.
Il problema non sarà fare l’autista o accontentare il bizzarro artista, tutt’altro il vero compito è di proteggere una persona di colore in una zona in cui è ancora in vigore la segregazione razziale dei neri.
Cosa ne nascerà? In parte già ti ho accennato alla storia. Si sa però che le storie da Oscar a volte non hanno un lieto fine. Per scoprirlo ti basterà acquistare la tua copia e vedere tutto d’un fiato un Viggo Mortensen molto incisivo (anche lui candidato all’Oscar anche se davanti a sé ci fu uno strepitoso Rami Malek in Bohemian Rapsody) ed il premio Oscar Mahershala Ali.