E’ di poche ore fa la notizia ufficiale che Sony Pictures ha rimandato di due mesi l’uscita di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il reboot del film del 2002 con Milla Jovovich tratto dal videogioco Capcom, preventivata per il 3 settembre e ora posticipata per il 24 novembre prossimo. Ma Sony per consolare i fan per questo ritardo, ha finalmente pubblicato la sinossi ufficiale, in attesa di un primo trailer:
Raccoon City, un tempo dimora del gigante farmaceutico Umbrella Corporation, è ora una cittadina morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una terra desolata, mentre un grande male fermentava sotto la superficie. Quando quel male viene scatenato, i cittadini vengono cambiati per sempre e un piccolo gruppo di sopravvissuti dovrà lavorare insieme per scoprire la verità dietro l’Umbrella e soprattutto sopravvivere alla notte.
Ritornando alle terrificanti della famosissima saga di videogiochi Resident Evil, il fan e il regista Johannes Roberts riporta in vita un franchise da un miliardo di dollari con una versione per una nuova generazione di fan.
Dalle atmosfere più horror e meno action del film del 2002 di Paul W.S. Anderson, Resident Evil: Welcome to Raccoon City ci riporta ai primi due capitoli del videogioco e alle sue ambientazioni iconiche: la stazione di polizia e Villa Spencer, come spiegato dal regista:
Volevo tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta, raccontando al contempo una storia umana radicata su una piccola città americana morente, un argomento che ritengo rilevante per il pubblico di oggi… La cosa più importante per me in questo film è il tono. Quello che mi piaceva dei giochi era che erano semplicemente spaventosi, e questo è molto di quello che volevo, quell’atmosfera.
Nel cast di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, prodotto da James Wan (le saghe di Saw e The conjuring tra gli altri) Kaya Scodelario/ Claire Redfield la sorella di Robbie Arnell/ Chris Redfield, membro della STARS inviato ad indagare su Villa Spencer, Hannah John-Kamen/ Jill Valentine anche lei della STARS e patner di Chris, Tom Hopper/ Albert Wesker, un agente doppiogiochista, Avan Jogia/ Leon S. Kennedy una giovane recluca del dipartimento di polizia di Raccoon City, Neal McDonough/ William Birkin, uno dei capi degli esperimenti della Umbrella e Donald Logue/ Chief Brian Irons, sceriffo della città.
In attesa di news su Resident Evil: Welcome to Raccoon City, ti ricordo che puoi trovare Resident Evil con Milla Jovovich su Amazon Prime Video (clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese), ma se sei in possesso di una Playstation 4 sicuramente gradirai Resident Evil 2 Remake, oppure con questa terrificante maschera in lattice potresti spaventare ben più di un tuo amico. Buoni acquisti e….torna a trovarci!